Abagnale-Di Costanzo, bronzo storico

PUBBLICITA

E’ bronzo per Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, che con una prestazione superlativa si sono imposti sul podio olimpico difendendo con uno sprint strepitoso la posizione.

Partiti in maniera eccellente, il duo Abagnale-Di Costanzo, rispettivamente di Castellammare di Stabia e di Napoli, si è dovuto arrendere alla barca neozelandese di Bond e Murray, imbattuta ormai da 69 gare, ed alla barca Sudafricana di Keeling e Brittain, rinvenuta con un finale scoppiettante. Quarta la Gran Bretagna con la barca di Innes e Sinclair, che ha praticamente mollato nel quarto/quarto.

 

Una medaglia storica, in quanto la prima della categoria, e importantissima, in quanto la barca è stata formata solo a luglio 2016.

Un commosso Giovanni Abagnale ha ricordato ai microfoni della Rai la provenienza dal Circolo Nautico Stabia e dal circolo dei fratelloni Abbagnale. In merito alla gara, ha ribadito che la partenza è stata ottima, ma che in gara hanno avuto una difficolta per l’acqua ma che hanno resistito alla grande.

Marco Di Costanzo, napoletano dei Quartieri Spagnoli, ribadisce la giovane imbarcazione, che si è formato solo a Luglio e che ha fatto solo miglioramenti dal primo giorno sino ad oggi.

Foto principale: Pagina Facebook Ufficiale Federazione Italiana Canottaggio

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA