Tokyo 2020, tutto pronto per la cerimonia di apertura

PUBBLICITA

Tokyo 2020 – Ben 384 atleti azzurri si batteranno per portare a casa la vittoria. Mai tanti atleti italiani avevano partecipato ai giochi olimpici.

Tokyo 2020, tutto pronto per la cerimonia di apertura

Tutto pronto per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che avrà luogo oggi 23 Luglio 2021 quando in Italia saranno le 13 e in Giappone le 20.

Come da tradizione sarà la Grecia la prima nazione a sfilare nello Stadio Olimpico di Tokyo. Si preannunciano essere Olimpiadi particolari. Nelle ultime ore due grosse tegole sono cadute sull’inizio dei giochi olimpici: il licenziamento di Kentaro Kobayashi, direttore artistico della cerimonia di apertura e l’aumento dei contagi tra gli atleti.

La squadra olimpica dei rifugiati, un messaggio di speranza

Dopo Rio 2016, gli atleti rifugiati sono pronti a partecipare ai Giochi di Tokyo gareggiando in 12 sport olimpici. La squadra olimpica di rifugiati (Ioc Refugee Olympic Team) è stata istituita nel 2015 grazie alla collaborazione tra il Cio e l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ed è supportata attraverso il programma Olympic Scholarships for Refugee Athletes.
La squadra, composta da 29 atleti, rappresenta la drammatica condizione di oltre 80 milioni di persone costrette ad emigrare forzatamente. Quello lanciato dalla Ioc Refugee Olympic Team vuol essere un messaggio di solidarietà, ma anche di speranza.
Alla sfilata delle nazioni , secondo l’ordine tradizionale di scrittura giapponese, chiamato Gojūon , la squadra del CIO sarà la prima dopo la Grecia. 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA