Il Palermo torna a vincere, e lo fa addirittura fuori casa contro il Bologna con il minimo scarto. Si sblocca in campionato Vazquez, l’uomo della vittoria rosanero
Un Bologna probabilmente a pancia piena visto l’orario della partita, che delude i tifosi di casa da una parte, mentre dall’altra manda in festa gli ultras del Palermo.
Mister Iachini schiera il suo classico 3-5-2, ma inizialmente il Bologna non si lascia intimorire e parte alla grande con Brienza pericoloso dopo soli trenta secondi di gara. Bologna in palla, Palermo nel pallone; Sorrentino è costretto a due uscite all’11’ e al 16′, togliendo guai seri dalla sua area. A preoccupare la difesa rosanero è il solito Brienza, che gestisce e inventa giocate appetitose per i compagni di squadra.
Ma poi succede l’inaspettato, il pranzo probabilmente scende giù e manda in bambola i giocatori bolognesi:il Palermo ne approfitta quindi al 23′ con Vazquez, che insacca il pallone in rete superando Mirante grazie all’assist dello svedese Hiljemark.
Il Palermo prende fiducia e continua ad attaccare un Bologna ormai inerme, ma gli sforzi si rendono vani e non riesce a trovare il raddoppio. Il Bologna a sprazzi tenta di reagire, ma tra i pali c’è Sorrentino, che non lascia passare nulla.
Palermo che adesso sale a quota 10 punti e pensa già alla prossima gara.