Palermo-Inter finisce in parità. A Perisic risponde Gilardino


Continua a non vincere la squadra di Mancini anche se ha forse fornito la più bella prestazione in trasferta fino ad adesso contro un Palermo che non ha mollato un centimetro.

Palermo-Inter 1 a 1

PALERMO – Inter con quattro cambi rispetto al confronto contro la Juventus. Nagatomo, Telles, Kongobia e Guarin prendono il posto di Santon, Juan Jesus, Melo e Brozovic. Primi 45’ giocati a ritmi alti con il Palermo che per due volte con Vazquez, chiama Handanovic a parate difficili. Da parte sua l’Inter cresce nella finale del primo tempo ed è pericolosa con Guarin, ma per vincere serve qualcosa di più.

Embed from Getty Images

Secondi 45’ più scoppiettanti. Comincia Jovetic a scaldare le mani di Sorrentino su punizione, ma al 55’ la prima svolta. Mancini manda in campo Biabiany al posto di Kondogbia e al 60’ l’Inter passa. Bellissimo taglio di Jovetic per Biabiany che pentra dalla destra in area e mette in mezzo dove Peresic non può sbagliare, nerazzurri in vantaggio. L’Inter continua a spingere in cerca del raddoppio, ma invece viene raggiunta da Gilardino, dopo un batti e ribatti in area su calcio d’angolo. 1-1 e siamo al 66’.

Embed from Getty Images

Le due squadre non s’accontentano e spingono per trovare il gol vittoria, ma al 79’ l’Inter rimane in dieci: espulso Murillo per fallo su Vazquez lanciato a rete. Il replay però evidenzia che il palermitano ha simulato.

Anche in dieci gli uomini di Mancini tentano a vincere la partita e vanno vicine con un azione solitaria di Guarin ma è Biabiany imbeccato da Ljajic subentraro a Icardi ad andare vicino al raddoppio ma Sorrentino è ancora providenziale in uscita sul francese.

Finisce in parità ma le due squadre hanno onorato il gioco del calcio e l’Inter ha dato un forte segnale che nella lotta al vertice c’è.

PALERMO-INTER 1-1
RETI: 60′ Perisic (I), 66′ Gilardino (P)
PALERMO: 70 Sorrentino; 23 Struna, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 27 Rigoni (93′ 18 Chochev), 25 Maresca, 10 Hiljemark (64′ 21 Quaison), 7 Lazaar (81′ 33 Daprelà); 20 Vazquez, 11 Gilardino. In panchina: 91 Colombi, 2 Vitiello, 6 Goldaniga, 8 Trajkovski, 16 Brugman, 28 Jajalo, 34 El Kaoutari, 54 La Gumina, 97 Pezzella. Allenatore: Giuseppe Iachini
INTER: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 13 Guarin, 17 Medel, 7 Kondogbia (55′ 11 Biabiany); 10 Jovetic (86′ 23 Ranocchia), 44 Perisic; 9 Icardi (78′ 22 Ljajic). In panchina: 30 Carrizo, 5 Jesus, 8 Palacio, 14 Montoya, 21 Santon, 33 D’Ambrosio, 77 Brozovic, 83 Melo, 97 Manaj. Allenatore: Roberto Mancini
Arbitro: Doveri. Assistenti: Vuoto, Ranghetti.

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA