Pallacanestro Antoniana si va a gara quattro

Pallacanestro Antoniana si va alla prossima sfida. Il Focus Ufficiale della società giallorossa.

Cercola risorge dal -22 e riapre la serie, G3 finisce 90-85 al PalaPlatani.

L’Antoniana parte a mille all’ora e tocca subito la doppia cifra di vantaggio al 5’ (7-17) e chiude un primo quarto da sogno sul 18-30 con Mezzacapo sugli scudi.
Frazione numero due di gioco che vede la Bioverde saldamente al comando della gara quando (30-40 a 4:29 dall’intervallo lungo) un fallo tecnico fischiato a Luongo per flopping scatena l’ira dei padroni di casa con Moccia ed un dirigente che vengono espulsi e consentono ai giallorossi di sognare ad occhi aperti al 20’, 33-55 con Chirico, De Martino e Mezzacapo già in doppia cifra.

Al cambio campo Cercola deve fare a meno anche di un dolorante Smorra, ma, nonostante questo, rosicchia punti agli ospiti che restano imbrigliati nel terzo quarto dall’ottima difesa dei ragazzi di coach Esposito (51-62 al 27’).
Luongo, Gervasio e Platano suonano la carica, al 30’ il punteggio è 62-71 per i napoletani.
Il numero 13 in maglia nera è una furia (27 a referto) e segna anche da 3 punti, l’Antoniana non riesce a trovare il bandolo della matassa e concede a Cercola il primo vantaggio della gara a 3:45 dall’ultima sirena (tripla di Hauber del 77-75). Fiorillo e De Martino le tentano tutte pur di riprendere l’inerzia della gara, ma è troppo tardi (86-80 con 40” da giocare).
Finisce 90-85 una partita a dir poco rocambolesca, serie ora sul 2-1.

Giovedì alle 20:00 c’è gara 4, ultimo match-point al PalaPlatani di Cercola per la Bioverde.

𝙉𝙊𝙉 𝑩𝘼𝙎𝙏𝘼𝙏𝙀 𝙈𝘼𝙄, 𝙂𝙄𝘼𝙇𝙇𝙊𝙍𝙊𝙎𝙎𝙄.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Fernando 4, Mezzacapo 23, Fiorillo 12, Amodio 3, Chirico 16, Di Palma 2, Mandarino 9, De Martino 16, Coppola ne, Jallow ne, Ruggiero, Cascone ne.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Miglior Sommelier della Campania 2024 è Pasquale Esposito: intervista

Pasquale Esposito, della Delegazione AIS Penisola Sorrentina e Capri è il Miglior Sommelier della Campania 2024. Lunedì 24 giugno, a Pompei, si è tenuto il...

Torre del Greco, arrivano sulle spiagge i pesci mangiaplastica

Domani giovedi 27 giugno alle ore 10.00 verranno consegnati agli stabilimenti balneari i pesci mangiaplastica. Cosa sono i pesci mangiaplastica? Si tratta di speciali pesci in...

A Napoli il primo Leica Talk, evento imperdibile per i professionisti e gli appassionati della fotografia

Leica Camera Italia porta a Napoli il primo Leica Talk, gli appuntamenti culturali dedicati ai protagonisti della fotografia.

Scafati Basket altro volto nuovo

Givova Scafati la società comunica l'arrivo di un nuovo atleta. Il dettaglio nella nota ufficiale. PARCO ITALIANI COMPLETATO: LEVAN BABILODZE APPRODA IN GIALLOBLU La Givova Scafati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA