Pallacanestro Antoniana vittoria a Cercola

 

Pallacanestro Antoniana come riporta un focus della società a firma dell’ufficio stampa il racconto della bella vittoria della Bioverde.

Bioverde vietata ai deboli di cuore, espugnata Cercola dopo 39’ ad inseguire.

L’approccio giallorosso non è dei migliori, Cercola mette subito il naso avanti, solo 6 punti concessi alla Bioverde al 10’, 14-6.
Chirico tenta di rianimare i suoi, furente il rientro al 17’, 24-23. Cercola però non sta a guardare e piazza un altro break, all’intervallo è 32-23 il punteggio.
Alla ripresa delle operazioni ci si aggrappa alla solita garra di Mandarino ed alla regia di un ispiratissimo Chirico, 39-36 al 26’. Cercola continua a macinare gioco e si affida all’esperienza di Moccia, 47-40 a 10 minuti dal gong.

I locali toccano il +9 al 34’, di lì la riscossa giallorossa.
Mezzacapo si carica la squadra sulle spalle e, ben coadiuvato da Fiorillo, riporta la Bioverde ad un solo possesso di distanza al 37’, 60-57.
Bomba di Moccia da una parte, Mezzacapo risponde con la stessa moneta dall’altra.
Chirico trova due punti vitali, le maglie della difesa di coach Festinese si stringono e capitan Fiorillo si ritrova tra le mani il pallone del possibile vantaggio, fondo della retina e cuori giallorossi presenti al PalaPlatani in delirio: primo vantaggio ospite a 51 secondi dal quarantesimo, 63-65.
Saltano i nervi della Pallacanestro Cercola, ma De Martino e Chirico non ne approfittano dalla lunetta (0/3) e regalano un’altra possibilità a Moccia e compagni.

De Martino si rifà e ruba palla proprio a Moccia prima di depositare i punti del 63-67 a 15” dall’ultima sirena.
Hauber segna, Fiorillo subisce il fallo sistematico della difesa napoletana ed il suo 1/2 vale il 65-68 finale.
Game, set, match.
Stoica prestazione degli uomini di Sant’Antonio Abate, che si godono la sesta vittoria consecutiva ed una classifica fantastica.
Sabato prossimo si torna a Boscoreale, alle 18:00 la sfida alla University Potenza.
𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Amodio 5, Fernando 6, Mezzacapo 12, Fiorillo 9, Jallow ne, Chirico 15, Di Palma 4, Cascone A. ne, Mandarino 13, De Martino 4.

Fonte

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA