Pallacanestro campana: seconda giornata nera


Iniziamo dall’Azzurro Basket Napoli, partecipante al campionato di LegaDue Gold

Nella nona giornata la squadra partenopea cade a Casale Monferrato, assenti ancora una giornata Spinelli e Ganeto.
Inizio equilibrato, con un Brooks che ci dà dentro fin da subito; anche Traini in campo, al suo esordio, segna subito una tripla facendo chiudere il primo quarto a +3.

A inizio secondo quarto, Amato segna 7 punti, così da far chiamare a Calvani una sospensione e, alla fine del quarto, la squadra si porta avanti di 10. Dopo la lunga pausa, i padroni di casa vanno avanti di 20, e si arriva al  51 – 31,e a dispetto delle ottime giocate di  Brooks e Jackson gli azzurri non riescono a recuperare.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore partenopeo, Calvani:

 

Nei primi 17 minuti siamo stati in campo con delle idee, siamo andati a colpire dove volevamo. Poi è difficile fare una valutazione. Sbagliare tanti tiri da liberi non è usuale e fa riflettere. Casale ha giocato con grande energia tutta la gara. E’ la conferma che con l’energia vai oltre a quello che possono essere valutazioni tecnico-tattiche. Complimenti a loro”.

Attendiamo il match di questa sera alle ore 18.00, in casa al PalaBarbuto contro la Scaligera Verona. 

Anche per la pallacanestro campana di  serie A non è una giornata positiva per le squadre campane, che perdono: Caserta, in casa contro Cantù con il risultato di 95 – 107, Avellino invece, va a Sassari e perde 75 a 81.

Anche loro giocheranno questa sera: Caserta contro Venezia, alle 20,30, in diretta su Rai Sport 2, mentre la Sidgas Avellino in casa contro Trento, alle 18.15 in diretta su Trentino Tv.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Addio a Roberto De Simone, genio della cultura popolare: la sua arte resta immortale

NAPOLI – Si è spento all'età di 91 anni, Roberto De Simone, maestro indiscusso della cultura popolare e figura centrale del panorama artistico internazionale....

Gianni Sasso nel Guinness dei Primati: record mondiale dei 10 km con le stampelle alla “Salerno Corre”

SALERNO – Un’impresa leggendaria. Un traguardo che entra di diritto nella storia dello sport paralimpico e della resilienza umana. Gianni Sasso, atleta paralimpico originario...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA