Pallanuoto: C.C. Ortigia domani arriva la corazzata Pro Recco

PUBBLICITA

Pallanuoto: ricomincia domani il campionato di A1 Maschile, il C.C. Ortigia affronta la corazzata Pro Recco

Dopo la lunga sosta del campionato di A1 Maschile di Pallanuoto domani si ricomincia con 11a giornata.

Il C.C. Ortigia affronterà alla Piscina Paolo Caldarella i Colossi della Pro Recco allenati da  Ratko Rudic, capolista solitaria, da anni dominatrice assoluta della serie A1 e tra le squadre più forti al mondo.

Per i padroni di casa sarà una gara a dir poco proibitiva, e difficilissima, ma non per questo lo spettacolo non mancherà di sicuro.

Di sicuro una prova molto importante per riprendere il ritmo partita e testare la condizione della squadra e la capacità di reggere davanti a un’avversaria fenomenale.

I biancoverdi hanno qualche elemento un po’ acciaccato ma sono pronti a riprendere il cammino e ad affrontare al meglio questa decisiva seconda parte di stagione.

Domani, gara particolare per Stefano Tempesti che, per la prima volta dopo 16 anni, affronterà la Pro Recco da avversario.

Mister Stefano Piccardo, allenatore del C.C. Ortigia, presenta il match contro i campioni liguri: 

ortigia apoel 3

Questa è una partita che non si prepara… Sembra un’eresia dirlo, ma la motivazione viene già dal fatto di giocare contro Recco, che è la squadra più forte del mondo.

Poi, tatticamente hanno talmente tante soluzioni in attacco che è difficile preparare una partita contro di loro. Sicuramente dovremo resistere nella fase di transizione, soprattutto quando loro si difendono, con questo pressing smodato che fanno sugli esterni, non dandoti mai la possibilità di aprire il gioco e di portar la palla sulla prima linea.

Inoltre, dovremo provare a mantenere il ritmo gara che hanno loro, anche se sarà difficile. Soprattutto dobbiamo cercare di commettere meno errori possibili, che purtroppo ci saranno perché loro mettono una intensità talmente alta nel gioco che alla fine ti portano a sbagliare.

L’allenatore biancoverde fa il punto sulla condizione della squadra e sulla situazione degli acciaccati:

Abbiamo Valentino Gallo che è stato fermo per circa due settimane per un problema a una vertebra, è stato in dubbio fino a ieri, ma domani sarà della partita. Anche La Rosa è stato fermo per dieci giorni per un forte virus influenzale, e infine Vidovic che è tornato dall’ Europeo con la febbre.

Il resto della squadra però ha lavorato, abbiamo fatto la preparazione che avevamo deciso di fare. È normale che sia difficile tenere motivata una squadra quando hai due mesi di lavoro davanti senza un obiettivo.

Per noi e per tutte le altre squadre che hanno pochi nazionali, riprendere il ritmo partita sarà la cosa più difficile. Però, loro ci daranno subito una bella sveglia e ci porteranno subito su quel ritmo lì, che dobbiamo riuscire a tenere.

Infine parla anche del portiere Stefano Tempesti  che domani vivrà un momento particolarmente emozionante, visto che si ritroverà faccia a faccia con la sua storia, con la squadra con la quale ha vinto tutto, da protagonista assoluto:

Personalmente credo che solo Stefano possa conoscere quel mondo di sentimenti e motivazioni che sta vivendo. Ha trascorso 16 anni grandiosi a Recco, con tantissimi titoli vinti che rimangono nella storia.

La partita contro la sua ex squadra la gestirà lui, sia dal punto di vista emotivo che da quello dei ricordi. Per quel che mi riguarda, conosco l’uomo Tempesti, l’ho conosciuto ancora meglio in questi sei mesi, e mi ha confermato la qualità dell’uomo, indipendentemente dal fatto che sia uno dei giocatori più forti nella storia di questo sport.

Appuntamento dunque per domani 1 febbraio ore 15:00, Piscina Paolo Caldarella  di Siracusa.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA