Pallanuoto: C.C. Ortigia, sabato il via del campionato di A1 Maschile

PUBBLICITA

Pallanuoto: C.C. Ortigia, sabato il via del campionato di A1 Maschile, impegnato a Firenze contro la Florentia

Dopo aver messo in cascina il primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, continuano gli allenamenti con doppie sedute giornaliere.

In vista dell’esordio a Firenze contro la RN Florentia, sabato 3 ottobre 2020 alle ore 15:00, la squadra è apparsa in ottima condizione atletica e ha confermato la sua forza e il suo carattere. A Firenze si va per continuare a vincere e per partire con il piede giusto anche in questo campionato.

Ortigia Recco 20

Christian Napolitano, centroboa siracusano, 38 anni e tanta esperienza alle spalle, si prepara ad affrontare un’altra stagione da protagonista:

Ci aspettiamo un campionato combattuto, perché le altre squadre si sono rafforzate molto.

Anche noi ci siamo rafforzati, con due innesti abbastanza importanti, però il livello in generale si è alzato e, a parte Recco e Brescia, che sono ancora qualche scalino sopra gli altri, il resto è abbastanza equilibrato.

Siamo tutti allo stesso livello, chi più chi meno, naturalmente, ma non esistono squadre nettamente inferiori o superiori. Secondo me sarà un campionato bello, si vedranno un po’ di partite interessanti e avvincenti.

Poi avremo anche la Champions League. A 38 anni, trovarsi a fare la prima Champions con l’Ortigia sarà emozionante.

Da bambino né io né Valentino e gli altri che siamo cresciuti qui avremmo immaginato di giocare una Champions con questi colori.

È il sogno di ogni giocatore. Speriamo che la città risponda e soprattutto speriamo che si possano riaprire le tribune.

La Champions League per Siracusa è un evento. L’ultima volta che ho visto una Champions a Siracusa ero bambino e si trattava dell’Ortigia di pallamano.

Riguardo alla prima giornata di campionato, il centroboa biancoverde è pronto a combattere l’ennesima battaglia:

La Florentia – afferma – è una squadra giovane, che ha voglia di fare, di comportarsi bene, ha un allenatore nuovo e ha voglia di dimostrare. Sicuramente ci aspetta una gara dura, perché loro saranno motivati, anche perché noi non siamo più una squadra qualsiasi, quindi ci aspettano tutti con la voglia di batterci e di fare bene.

Sicuramente l’Ortigia, nonostante i favori del pronostico, non sottovaluterà l’avversario:

La concentrazione -conclude Napolitano – è massima. Per noi la concentrazione per una partita inizia il lunedì, quando pensiamo già agli avversari, a come affrontarli, a cosa fare.

È una questione di mentalità. Anche quelli più anziani come me sono sempre concentrati, abbiamo sempre motivazioni, perché i giovani ci mantengono giovani.

Se tu molli un attimo, il giovane ti scavalca, quindi devi dare di più, sei motivato. Se giochi contro squadre giovani, questo vale a maggior ragione.

La preparazione di un match è questione di mentalità che acquisisci il lunedì e che determina il modo in cui entrerai in acqua il sabato.

Quest’anno ogni partita sarà una battaglia e dovremo affrontarla al massimo, perché è tutto cambiato, siamo stati tutti fermi e tutto è meno prevedibile.

L’approccio alle gare sarà diverso.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA