Napoli, 9 ottobre: La squadra si fa avanti
“Ci presentiamo a questo campionato, nonostante la sconfitta della prima giornata, con il desiderio e la consapevolezza di poter fare bene contro chiunque”.
Esordisce così Edoardo Sabbatino, Presidente del Circolo Canottieri Napoli, alla presentazione della squadra di pallanuoto cittadina, avvenuta stamane presso il Salone dei Trofei al Molosiglio. Presente alla conferenza, tutta la squadra capeggiata dal capitano Fabrizio Buonocore e dall’allenatore Paolo Zizza; il delegato allo Sport della Regione Campania Luciano Schifone annuncia la firma di un protocollo d’intesa con il Coni per l’erogazione di 31 milioni di euro di fondi europei per l’impiantistica sportiva in Campania. Dalle parole del Presidente, la squadra è piena di giovani che vogliono crescere e continuare ad affermarsi, scopo di questa nuova stagione appena iniziata è di fare sempre meglio, più dell’anno scorso.
Ecco la squadra: Baraldi Fabio, Borrelli Biagio, Brguljan Darko, Buonocore Fabrizio, Campopiano Edoardo, Esposito Umberto, Ronga Fabio, Pasquale Turiello, Vassallo Gabriele, Velotto Alessandro e i tre neo acquisti: Luigi Di Costanzo, Giuliano Mattiello e Massimiliano Migliaccio.
La prima giornata di campionato è stata giocata sabato scorso a Savona, purtroppo persa per i campani 8 a 4 , sabato 11 si giocherà alla Piscina Scandone la seconda giornata di campionato contro Brescia.
In bocca al lupo per questa nuova stagione!