Pallanuoto: il C.C. Ortigia rinuncia alla final four di Coppa Italia, per positività al covid

PUBBLICITA

Pallanuoto: il C.C. Ortigia rinuncia alla final four di Coppa Italia, per positività al covid di un membro dello Staff

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica che, in occasione dei tamponi effettuati è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 di un membro dello staff.

Il soggetto positivo si è subito messo in isolamento, seguendo il protocollo previsto dall’autorità sanitaria.

Si ribadisce che, a differenza di ciò che è stato arbitrariamente ipotizzato stamattina da alcuni organi di stampa, non esiste alcun positivo nel gruppo squadra.

I tamponi di tutti gli atleti infatti hanno dato solo esiti negativi.

Nonostante il regolamento consenta all’Ortigia di poter giocare, la società ha deciso comunque di rinunciare alla partecipazione alla Final Four di Coppa Italia, prevista per domani e mercoledì a Palermo.

Una scelta volta a ridurre a zero i rischi per tutti, nel rispetto della salute degli atleti e dello staff degli altri team, soprattutto in un momento nel quale per molti giocatori si avvicina la fase calda della stagione, con le finali da giocare e le fasi di preparazione pre-olimpica da iniziare.

Il Circolo Canottieri Ortigia, nonostante l’esito negativo dei tamponi (compreso quello molecolare), per scrupolo e a tutela dei propri tesserati, continuerà in ogni caso a monitorare con attenzione la situazione della propria squadra, come ha sempre fatto durante tutta la stagione.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA