Pallanuoto, chi vince, chi perde e chi pareggia!


Finisce in parità, 5 a 5, il match giocato nell’ultima giornata alla Scandone del Circolo Canottieri Napoli contro la Rari Nantes Bogliasco.
Una partita che inizia in modo tranquillo, senza troppi “fiati sospesi”, tranne per il rigore segnato da De Trane, poi alla fine del secondo quarto segnano Guidaldi e Ravina, mentre per i giallorossi risponde Mattiello e si va alla lunga pausa 1 a 3 per la squadra di casa. Inizia la seconda frazione di gioco, molto equilibrata, con le reti del ligure Maccioni e del napoletano Brguljan; così sono in parità, successivamente arrivano le reti di De Trane e Gambacorta, nell’ultimo quarto, segnano Di Costanzo e Borrelli, portandosi sul 5 a 5. Qualche decisione dell’arbitro contestabile, che addirittura avrebbe portato alla vittoria del club partenopeo, ma un punto conquistato per la classifica è sempre ben accetto!

Per quanto riguarda invece la CarpisaYamamay Acquachiara, essa batte la Roma Vis Nova al Foro Italico per 8 a 6. Una partita in cui, spesso e volentieri, la squadra romana avrebbe potuto chiudere e concretizzare la vittoria, con tre superiorità consecutive; invece si è trovata di fronte, forse inaspettatamente, una squadra che le ha saputo tenere testa e che non è calata nel finale, come Roma che, con un andamento decrescente, man mano sembra essersi arresa.

Il RobertoZeno Posillipo gioca contro il BPM Sport Management, perdendo 10 a 13. Una partita sicuramente combattuta, inizia con un vantaggio dei padroni di casa, segna Deserti a cui risponde il rossoverde Gallo, il primo quarto si chiude in parità 2 a 2. Questo botta e risposta continua fino alla fine, quando poi lo Sport Management ne segna tre di fila di Deserti, Di Somma e Coppoli, a cui rispondono Dolce e Petkovic, ma sempre pochi per uscire vincitori.

(foto a cura di Antonio Maccioni)

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA