Parte la corsa alla Champions. Lazio in attesa

PUBBLICITA

E’ iniziata ufficialmente la stagione europea per la corsa alla Champions League 2015/2016. Lazio in attesa

Lazio in attesa. Infatti, il 22 giugno si sono svolti i sorteggi per il primo e secondo turno preliminare delle squadre che dovranno provare a conquistare un posto tra le 32 partecipanti alla fase a gironi.

In realtà, sono solo 10 i posti a disposizione poiché 22 squadre hanno già conquistato il diritto a partecipare alla fase a gironi della Champions. Esse sono : Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Siviglia (SPAGNA), Bayern Monaco, Wolfsburg, Borussia Moenchengladbach (GERMANIA), Chelsea, Manchester City, Arsenal (INGHILTERRA), Juventus, Roma (ITALIA), Benfica, Porto (PORTOGALLO), Psg, Lione (FRANCIA), Zenit San Pietroburgo (RUSSIA), PSV Eindhoven (OLANDA), Dinamo Kiev (UCRAINA), Olympiacos (GRECIA), Gent (BELGIO), Galatasaray (TURCHIA).

Il 30 giugno ed il 1° Luglio verranno giocate le gare d’andata del primo turno preliminare della competizione che terminerà il 28 maggio con la finalissima di San Siro. In questo primo turno saranno solo 8 le squadre coinvolte ovvero formazioni campioni delle nazioni con il coefficiente Uefa più basso. Come detto le gare d’andata si giocheranno il 30 giugno/1 luglio mentre il 7/8 luglio quelle di ritorno.
PRIMO TURNO Champions League 2015/2016

GLI ACCOPPIAMENTI:
gara A : Lincoln FC (GIB) – FC Santa Coloma (AND)
gara B : Crusaders FC (NIR) – FC Levadia Tallinn (EST)
gara C : FC Pyunik (ARM) – SS Folgore (SMR)
gara D : B36 Tórshavn (FRO) – The New Saints FC (WAL)

Le vincitrici completeranno il tabellone del secondo turno preliminare, assieme ad altre 30 che inizieranno il loro cammino europeo da questo momento. Tra questi ricordiamo squadre che hanno già un passato piuttosto frequente nei gironi del torneo ovvero Maccabi Tel-Aviv, Apoel Nicosia, Bate Borisov, Celtic e Steaua Bucarest. Le gare d’andata si giocheranno il 14/15 luglio mentre il ritorno è previsto per il 21/22 luglio.

SECONDO TURNO Champions League 2015/2016

GLI ACCOPPIAMENTI:
Hibernians FC (MLT) – Maccabi Tel-Aviv FC (ISR)
APOEL FC (CYP) – FK Vardar (MKD)
Qarabağ FK (AZE) – FK Rudar Pljevlja (MNE)
FK Sarajevo (BIH) – KKS Lech Poznań (POL)
NK Maribor (SVN) – FC Astana (KAZ)
FC BATE Borisov (BLR) – Dundalk FC (IRL)
HJK Helsinki (FIN) – FK Ventspils (LVA)
FC Midtjylland (DEN) – VINCENTE gara A
Molde FK (NOR) – VINCENTE gara C
Malmö FF (SWE) – FK Žalgiris Vilnius (LTU)
Celtic FC (SCO) – Stjarnan (ISL)
FK AS Trenčín (SVK) – FC Steaua Bucureşti (ROU)
FK Partizan (SRB) – FC Dila Gori (GEO)
PFC Ludogorets Razgrad (BUL) – FC Milsami Orhei (MDA)
CS Fola Esch (LUX) – GNK Dinamo Zagreb (CRO)
KF Skënderbeu (ALB) – VINCENTE gara B
VINCENTE gara D – Videoton FC (HUN)

Le vincenti accederanno al terzo turno preliminare dove troveranno ad attenderle altre 13 squadre che faranno il loro esordio in Champions. Esse sono:
Victoria Plzen, Sparta Praga (REP. CECA), Salisburgo, Rapid Vienna (AUSTRIA), Basilea, Young Boys (SVIZZERA), Panathinaikos (GRECIA), Fenerbahce (TURCHIA), Club Brugge (BELGIO), Shakhtar Donetsk (UCRAINA), Ajax (OLANDA), CSKA Mosca (RUSSIA), Monaco (FRANCIA)

Le date in programma per le gare del terzo turno sono il 28/29 luglio per quanto riguarda l’andata e il 4-5 agosto per le sfide di ritorno.

Il 7 agosto 2015 è programmato il sorteggio dei Playoff di Champions League e sarà il turno della LAZIO. I biancocelesti assieme a Manchester United, Valencia, Bayern Leverkusen e Sporting Lisbona, msono direttamente qualificati per i playoff ma gli uomini di mister Pioli non sono testa di serie quindi potrebbero incrociare il proprio destino europeo proprio con una delle 4 squadre sopracitate a meno che nel terzo turno preliminare Shakhtar Donetsk, Ajax e CSKA MOSCA dovessero essere eliminate. In tal caso la Lazio affronterebbe i playoff da testa di serie, altrimenti sarebbe nel gruppo delle non teste di serie con il rischio di pescare lo spauracchio Manchester United ma anche la certezza di non avere comunque in sorte una sfida particolarmente agevole. Si preannuncia, quindi, un inizio di stagione tutt’altro che semplice per i biancocelesti ma gli uomini di Pioli faranno di tutto per farsi trovare pronti ed affrontare qualunque avversario con la giusta determinazione.

Lazio in attesa. Sembra tanto, ma manca poco!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell’ambiente

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell'ambiente occorre ripensare alla nostra routine quotidiana

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA