Riprende la marcia del PSG dopo il mezzo passo falso in settimana con la vittoria a Nizza 0-3. Continua a sorprendere la matricola Angers, adesso secondo alle spalle dei parigini dopo la vittoria in casa del Lione sempre più in crisi di risultati e la contemporanea sconfitta del Caen in casa con il Lilla
FRANCIA – Ibrahimovic, ancora lui, sempre lui con una doppietta più il gol in apertura di Cavani fanno volare il PSG a Nizza 0-3, e il distacco in classifica sale a 15 punti sulla sorprendente matricola Angers, che adesso è secondo grazie al successo fuori casa 0-2 sul Lione in crisi di risultati e fuori dalle posizioni che contano con la doppietta di Cheikh N’doye. Inaspettata la sconfitta in casa del Caen, che va giù sotto i colpi di Benzia del Lilla 1-2 e adesso è terzo a +1 dal Monaco, che ha vinto a Bastia 2-1 con la doppietta di Traoré.
Gli altri risultati di questa 17ª giornata vedono i successi del Lorient in casa del Tolosa per 3-2 e quello del Bordeaux sul Guingamp per 1-0 con il gol di Cédric Yambéré, che dopo due sconfitte riesce a prendere i 3 punti.
Infine pareggi 1-1 tra Ajaccio e Nantes, Reims e Troyes e Saint Etienne e Rennes, mentre tra Ol. Marsiglia e Montpellier finisce 2-2.