Emozioni e gol nel primo match domenicale delle ore 18 allo Stadio Olimpico tra le duellanti degli ultimi campionati Roma e Juventus
Parte molto forte la Roma con giocate veloci e dribbling, che costringono la Juventus alla difensiva totale. Da segnalare un palo dell’ispirato Pjanic con un tiro a giro dal limite dell’aria. Nel primo tempo è da annotare anche un rigore non dato da Rizzoli alla Roma per fallo su Florenzi da parte di Mandzukic.
Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre la Roma a fare gioco e gli sforzi vengono premiati al minuto al minuto 62 con una punizione pennellata da parte di Giotto – è uno dei soprannomi assegnato dai tifosigiallorossi a Pjanic. La Juventus sembra reagire con l’ingresso di Morata non al top per Mandzukic e del nuovo acquisto Cuadrado, ma l’espulsione di Evra rovina i piani di rimonta. I bianconeri di Allegri da lì a poco verranno puniti da un perfetto colpo di testa di Edin Dzeko al minuto 79. Sembra finita ma la Roma è capace anche di far diventare le cose facili in difficili in un attimo. Un errato disimpegno di Keita a centrocampo regala a Dybala il goal che riapre il match al minuto 87 e che impaurisce la Roma e da forza per un insperato pareggio alla Juventus. Al minuto 89 la Juventus si vede respingere dal portiere della Roma, da oggi idolo della sud, Szczesny ed al minuto 94 arriva finalmente il triplice fischio di Rizzoli che sancisce la vittoria meritata della Roma.
Juventus sempre ferma a zero punti in fondo alla classifica. I migliori in campo per la Roma sono Pjanic e Szczesny, mentre per la Juventus Dybala e Pogba.