A poco meno di un’ora dal calcio d’inizio di Napoli-Lazio, l’esterno dello Stadio San Paolo si presenta con lunghissime file chilometriche!
È prevista un’affluenza record, e quasi sicuramente ci sarà il sold out. Intanto, continuano a riempirsi gli spalti dello stadio, e vi sono stati alcuni fischi non appena la rosa della squadra ospite ha messo piede sul terreno di gioco per testarne le condizioni. Per quanto riguarda la partita, il Napoli scenderà in campo in maglia azzurra, addio alla maglia jeans! Una piccola curiosità. Con la presenza di questa sera, l’ex Sampdoria Christian Maggio, diventerà l’11esimo calciatore azzurro con più presenze con il Napoli. D’altro canto, invece, il tecnico spagnolo Rafa Benitez siederà per l’ultima volta in questa stagione, sulla panchina del Napoli: lo aspettano i Galacticos a Madrid, sponda Real. Ebbene, il tecnico ex Liverpool, andrà a sostituire l’italiano Carlo Ancelotti che molto probabilmente non allenerà nessuna squadra nel prossimo anno.
I precedenti tra azzurri e biancocelesti vedono trionfare la squadra partenopea che ha vinto per ben 32 volte contro gli aquilotti.che a loro volta hanno vinto solo 15 volte. Ben 24 i pareggi.
Al Napoli, spetterà l’arduo compito di battere la Lazio. Una vittoria significherebbe accedere alla fase preliminare della prossima Uefa Champions League!