Premier League – C’è il “Derby Totale” nel giorno degli esami “Totali”


La giornata del Derby Totale ha sempre un fascino particolare. Non mancheranno le emozioni nella decima giornata di Premier League

Questa rubrica presenta le sfide della Premier League ed in questo caso ci tocca raccontare la giornata numero dieci. Vi confesso che la voglia di raccontare la giornata è “poca”, perchè la mia mente, e sicuramente anche la vostra, è già totalmente concentrata sul Derby Totale, Manchester City – Manchester United.

Negli ultimi anni Manchester ha visto dividere tra i due colossi i campionati e le squadre ci hanno sempre regalato sfide avvincenti e ricche di goal. Il City, oggi, sta benino e dopo la mazzata contro il West Ham vuole tornare a reagire; i “diavoli rossi”, invece, portrebbero regalarsi una gioia e rilanciarsi verso la zona Champions. Un pareggio servirebbe molto più al Chelsea ed alle squadre della “zona europa” che alle due compagini di Manchester. Traduzione: mezza Premier League tifa per un pareggio. Sarà uno spettacolo, sarà seguita in tutto il mondo. Sarà derby totale e aspettiamo di sapere Manchester domenica di che colore si vestirà.

 

L’Arsenal ospita il modesto Burnley, mentre il Chelsea  se la vedrà col QPR. Si prevedono vittorie e per il discorso fatto pocanzi, un occhio alla voce “X” nel Derby Totale non guasterebbe assolutamente.

Newcastle United – Liverpool è un’altra sfida di assoluto fascino. I bianconeri dopo le due vittorie consecutive aspettano conferme e Liverpool potrebbe essere un vero esame di maturità. Ecco, rileggete la frase e riavvolgete il nastro, perchè lo stesso discorso vale per il Liverpool che, ferito e spaesato, cerca una vittoria scaccia-crisi; quindi se per il Newcastle è un esame di maturità, per i Reds è quasi un ultimo esame universitario da portare a casa anche con un modesto 18.

A proposito di esami, si segnale Everton – Swansea City, una sfida dal sapore europeo. I Toffes con una vittoria potrebbero iniziare a sognare nuovamente i quartieri buoni dell’Inghilterra, mentre per i Gallesi un risultato positivo darebbe ulteriore fiducia ad un campionato bellissimo. Le “quote” danno per favorito l’Everton, per chi scrive è una partita da tripla. Domenica sapremo. Gli esami sono vicini.

Ecco la giornata completa:

Arsenal-Burnley
Chelsea-QPR
Everton-Swansea City
Hull City-Southampton
Leicester City-West Bromwich
Newcastle United-Liverpool
Stoke City-West Ham United
Aston Villa-Tottenham
Manchester City-Manchester United
Crystal Palace-Sunderland

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA