OctoberJazzFest: la musica è affidata al Trio di Salerno

PUBBLICITA

A Cava dè Tirreni OctoberJazzFest al Marte

Un viaggio nell’Europa della birra attraverso le maggiori nazioni produttrici che espongono i loro prodotti in chiave anche divulgativa della storia e della cultura connesse all’antica bevanda. E’ questo l’obiettivo di OctoberJazzFest promosso dalla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni (SA).

Dopo quelle tedesca e scozzese, sabato 1 novembre, a partire dalle 21.30, è la volta delle birre belga fra le più varie e numerose del mondo.

La storia dei prodotti è affidata a Gilberto Acciaio, laureatosi Master Beer Sommelier presso la prestigiosa Doemens Academy di Monaco di Baviera, mentre l’accompagnamento jazz della serata è a cura del Trio di Salerno (Sandro Deidda al sax; Guglielmo Guglielmi al piano e Aldo Vigorito al contrabbasso) che presenta “Luna nuova”, dieci tracce tra standards e brani originali alle quali si affiancano gli archi dei Solis String Quartet che contribuiscono a conferire alla musica del trio un sapore cameristico.

Il prossimo appuntamento con l’OctoberJazzFest è per giovedì 20 novembre: protagonista della serata sarà la birra inglese insieme alla musica di Pippo Matino & Silvia Barba.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA