Premier League: Le emozioni di 365 giorni


Il 2014 della Premier League sara’ ricordato per le lacrime di Steve Gerrard

Capitano coraggioso e storico del Liverpool, lui e la squadra cedono il passo a tre giornate dalla fine contro il Chelsea. E’ stata una lotta a tre. Man City, Liverpool e Chelsea, con la banda Mou distratta dagli impegni di Coppa Campioni. Il Chelsea vince 2-0 Ad Anfield, e condanna quasi i Reds, anche se la differenza reti potrebbe essere giudice per l’assegnazione del titolo.
Il lunedì successivo succede l’incredibile. Il Liverpool e’ impegnato sul campo del Crystal Palace già salvo e sta conducendo 0-3 con più di mezz’ora da giocare. Suarez suona la carica, ordina di attaccare, perchè il miracolo può ancora succedere, ma -come per magia- il Dio Pallone si beffa ancora del Liverpool e finisce clamorosamente 3-3: titolo nelle mani del Man City.
Il Crystal Palace gioca un brutto scherzo anche all’altra squadra di Liverpool.
Everton-Crystal Palace 2-3, e per i “Toffees” questa sconfitta significa addio alla Champions League.
Altra partita stupenda e’ la finale di FA CUP di Londra.
Il piccolo Hull City riesce nell’impresa di arrivare in finale e dopo soli 8 minuti si trova in vantaggio per 0-2. Ma l’Arsenal non e’ in vena di regali e chiude i regolamentari sul 2-2. I Supplementari sono bellissimi, ma Ramsey spezza definitivamente i sogni di gloria delle Tigri.
L’Arsenal, qualche mese più tardi, alzerà al cielo il primo trofeo della stagione, battendo il City con un 3-0 senza appello e Community Shield che si tinge di rosso come la FA Cup.
Nella nuova Premier arrivano dei volti noti, Di Maria e Falcao allo United, Fabregas e Diego Costa al Chelsea, Balotelli al Liverpool, ma il torneo saluta la scarpa d’oro Suarez passato al Barcellona.
La nuova stagione si presenta con una Corsa a due tra Man City e Chelsea con lo United ed Arsenal a tallonare. Le squadre di Liverpool colano a picco , ma il film della Premier non e’ ancora terminato, questo e’ solo il primo atto.

Buon Natale a tutti.

Articolo precedente
Articolo successivo

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA