Il 2014 della Premier League sara’ ricordato per le lacrime di Steve Gerrard
Capitano coraggioso e storico del Liverpool, lui e la squadra cedono il passo a tre giornate dalla fine contro il Chelsea. E’ stata una lotta a tre. Man City, Liverpool e Chelsea, con la banda Mou distratta dagli impegni di Coppa Campioni. Il Chelsea vince 2-0 Ad Anfield, e condanna quasi i Reds, anche se la differenza reti potrebbe essere giudice per l’assegnazione del titolo.
Il lunedì successivo succede l’incredibile. Il Liverpool e’ impegnato sul campo del Crystal Palace già salvo e sta conducendo 0-3 con più di mezz’ora da giocare. Suarez suona la carica, ordina di attaccare, perchè il miracolo può ancora succedere, ma -come per magia- il Dio Pallone si beffa ancora del Liverpool e finisce clamorosamente 3-3: titolo nelle mani del Man City.
Il Crystal Palace gioca un brutto scherzo anche all’altra squadra di Liverpool.
Everton-Crystal Palace 2-3, e per i “Toffees” questa sconfitta significa addio alla Champions League.
Altra partita stupenda e’ la finale di FA CUP di Londra.
Il piccolo Hull City riesce nell’impresa di arrivare in finale e dopo soli 8 minuti si trova in vantaggio per 0-2. Ma l’Arsenal non e’ in vena di regali e chiude i regolamentari sul 2-2. I Supplementari sono bellissimi, ma Ramsey spezza definitivamente i sogni di gloria delle Tigri.
L’Arsenal, qualche mese più tardi, alzerà al cielo il primo trofeo della stagione, battendo il City con un 3-0 senza appello e Community Shield che si tinge di rosso come la FA Cup.
Nella nuova Premier arrivano dei volti noti, Di Maria e Falcao allo United, Fabregas e Diego Costa al Chelsea, Balotelli al Liverpool, ma il torneo saluta la scarpa d’oro Suarez passato al Barcellona.
La nuova stagione si presenta con una Corsa a due tra Man City e Chelsea con lo United ed Arsenal a tallonare. Le squadre di Liverpool colano a picco , ma il film della Premier non e’ ancora terminato, questo e’ solo il primo atto.
Buon Natale a tutti.