Premier League, il mercato entra nel vivo: da Manchester aprono le danze


Ecco un primo riepilogo di mercato delle squadre della Premier League: le due di Manchester iniziano col botto.

ARSENAL:

il mercato potrebbe rivoluzionare la rosa a disposizione di Wenger: ufficiale Kolasinac dallo Schalke. Si attendono notizie dai fronti Giroud (West Ham e Marsiglia) e Sanchez (City al momento in vantaggio sul Bayern Monaco), e nel caso di una loro partenza pronte le offerte per James Rodriguez e Lacazette.

BOURNEMOUTH:

dopo aver ufficializzato l’arrivo di Begovic dal Chelsea ed il rinnovo di Cook (2021), si prepara ad annunciare anche Defoe, il quale ha già sostenuto le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto. Avviata anche la trattativa per Terry, anche se il giocatore al momento è titubante.

BRIGHTON & HOVE ALBION:

prime manovre da matricola di questa Premier. Arrivati già Kerr dal Celtic e Gross dall’Ingolstadt. Giudicate eccessive le richieste di Terry per lo stipendio e dell’Arsenal per il costo del cartellino di Gibbs. Tentativo per Snodgrass del West Ham.

BURNLEY:

calde le piste che portano a Niasse dell’Everton ed a Delph del Manchester City, ma prima bisogna pensare ad incassare ed è per questo che si aspetta l’offerta giusta per Keane, per il quale sono in corsa Arsenal, Manchester United ed Everton.

CHELSEA:

partito Begovic, i Blues sono alla ricerca di un nuovo secondo e si stanno valutando Hart del Manchester City e Caballero, svincolato. Conte vorrebbe portare a Londra Bonucci e Verratti, ma le trattative sono quasi impossibili. Molto più reale la pista che porterebbe a Lukaku, per il quale l’Everton (che ha rifiutato l’offerta di circa 10 milioni per Gueye) chiede almeno 90/100 milioni di euro, che sostituirebbe Diego Costa , sul quale c’è l’Atletico Madrid.

CRYSTAL PALACE:

il mercato è completamente bloccato in attesa dell’arrivo del nuovo allenatore per il dopo-Allardyce: le alternative sono Ranieri e De Boer, con l’italiano al momento favorito sull’ex Ajax ed Inter.

EVERTON:

Koeman ha due colpi in canna: Klaassen dell’Ajax e Sandro del Malaga (quest’ultimo starebbe arrivando a Liverpool per visite e firme). Il tutto in attesa dell’uscita di Lukaku, per il quale la lotta sembrerebbe ridotta a Chelsea e Manchester United. Per l’ennesima finestra di mercato si studia un ritorno del figliol prodigo Rooney, ma le richieste per l’ingaggio al momento frenano i Toffees. Le alternative sono Falcinelli (15 milioni pronti per il Sassuolo) e Brahimi. Lontano Keane del Burnley, mentre su McCarthy ci sono le sirene del WBA.

HUDDERSFIELD:

per l’ultima promossa in Premier League il mercato non ha ancora portato nomi nuovi e si attendono le prime mosse già nella prossima settimana.

LEICESTER:

gli ex campioni d’Inghilterra si sono ormai rassegnati all’idea di perdere Mahrez, per il quale si attendono offerte sui 55/60 milioni di euro. Occhi su Hart per la porta e su Hoedt per la difesa. Pronti 30 milioni di euro per Sigurdsson (Swansea).

LIVERPOOL:

raggiunto l’accordo con Salah, manca però quello con la Roma, che non scende dalla richiesta di 45 milioni di euro. Dopo la rinuncia a Van Dijk si pensa a Bonucci, ma come per il Chelsea è un sogno molto probabilmente destinato a rimanere tale. Voci dall’Inghilterra danno i Reds vicini a presentare due offerte da capogiro a Real Madrid ed Arsenal: 43 milioni per Asensio e 45 per Oxlade-Chamberlain.

MANCHESTER CITY:

interessa Lozano del Pachuca, che verrà girato al PSV. Attenzione alle piste che portano a Sanchez ed a Dembele (Celtic), che potrebbero scrivere il proprio nome nella tabella acquisti al fianco di quello di Ederson, portiere arrivato dal Benfica e già ufficializzato. Occhi su Kyle Walker del Tottenham e Aurier del PSG.

MANCHESTER UNITED:

nella giornata di ieri è stato ufficializzato Lindelof dal Benfica, con Morata che sembra vicinissimo all’arrivo alla corte di Mourinho. Accordo raggiunto anche con Rose, ma rimane da convincere il Tottenham. Quasi sfumata la pista Lukaku, dopo l’addio di Ibrahimovic e quello prossimo di Rooney, servirà almeno un altro attaccante: si punta su Belotti, per il quale al momento il Torino ha sbattuto le porte in faccia ai Red Devils.

NEWCASTLE:

si attende solo l’ufficialità per Lejeune dall’Eibar. Dopo aver abbandonato la pista Reina, si sta sondando Caballero. Interessa Delph del Manchester City e Sarr, per il quale Benitez è pronto a sborsare 12 milioni di euro.

SOUTHAMPTON:

anche i Saints sono in attesa della scelta del nuovo allenatore. Negli ultimi giorni sembrerebbe Tuchel il designato alla guida del Southampton, ma al momento non sono ancora arrivate conferme. Sul mercato, dopo la mancata partenza di Van Dijk (per il momento), il probabile sacrificato sarà Tadic.

STOKE CITY:

preso Fletcher, adesso si pensa a qualche uscita, con Shaquiri che ha fatto sapere alla società di voler cambiare aria e con Bojan, Butland e Imbula ricercati da Girona, Everton e Torino.

SWANSEA:

si valuta l’offerta del Leicester per Sigurdsson, la cui alternativa potrebbe essere Muriel della Sampdoria. Accettata l’offerta del Galatasaray di 19 milioni per Gomis, che dovrebbe essere ufficializzato a breve. Per la difesa occhi su Ranocchia.

TOTTENHAM:

in difesa l’obiettivo n.1 è Ginter. Eriksen interessa al Barcellona e, in caso di partenza di Walker, si punta su Aurier del PSG per sostituirlo. Si attendono offerte per Janssen, che ha dichiarato di voler un maggior minutaggio.

WATFORD:

richiesto Neto alla Juventus, ma il portiere ha diverse alternative da valutare. Sondaggio per Duvan Zapata (Napoli) e Simeone (Genoa) in attacco. In uscita Deeney, che piace al Leicester come alternativa a Vardy.

WEST BROMWICH ALBION:

trattative in corso con il Chelsea per Zouma e con l’Everton per McCarthy, che andrebbe a sostituire Fletcher, andato allo Stoke. Sondaggi per Ghoulam, per il quale il Napoli vuole non meno di 20 milioni di euro, e per Kone del Sunderland.

WEST HAM:

piacciono Djourou dell’Amburgo e Giroud dell’Arsenal, oltre al solito Brahimi del Porto. Potrebbero partire in prestito Calleri in direzione Las Palmas ed Oxford verso il Borussia Moechengladbach. Snodgrass vicino al Brighton.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA