Il saluto a Steven Gerrard, le papere di Fabianski, la caduta di Hull e Newcastle, la retrocessione del Burnley, l‘Arsenal di ferro. Ecco i temi della Premier League a 90 minuti dal gong finale. Il Chelsea campione cade in casa del WBA.
Il saluto al CAPITANO
Dobbiamo iniziare questo articolo con il saluto strappalacrime a Liverpool. Anfield commosso per salutare il capitano e leggenda dei Reds Steven Gerrard. Tutti in piedi, cori, canti bandiere, ma alla fine il Palace ci prende gusto e vince per 1-3 che significa addio alla zona Champions League.
Manchester United-Arsenal: Wenger sorride
Termina 1-1 il big match dell’Old Trafford: Red Devils avanti con Herrera, pari su autorete per l’Arsenal, che blinda il terzo posto tenendo a distanza di sicurezza gli avversari. Per Sanchez e soci, la Champions League diretta è ormai a un passo
IL TABELLINO
Manchester United (4-3-3): De Gea (74’ Valdes); Valencia, Jones, Smalling, Rojo (74’ Blackett); Herrera, Blind, Fellaini; Mata, Falcao (61’ van Persie), Young.
Allenatore: Van Gaal
Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin (73’ Walcott), Mertesacker, Koscielny, Monreal; Coquelin, Cazorla (73’ Wilshere); Ramsey, Özil, Sanchez )90′ Flamini); Giroud.
Allenatore: Wenger
Arbitro: Mike Dean
Goal: 30’ Herrera (M), 82’ aut. Blackett (A)
Note: ammonito Herrera (M)
Swansea–Manchester City
Due papere clamorose di Fabianski, spianano la strada alla banda di Pellegrini. Finisce 2-4
IL TABELLINO
Swansea (4-2-3-1): Fabianski; Richards, Fernandez, Williams, Taylor; Cork, Shelvey (78’ Britton); Dyer (73’ Barrow), Sigurdsson (83’ Emnes), Montero; Gomis.
Allenatore: Monk
Manchester City (4-1-4-1): Hart; Zabaleta, Demichelis, Mangala, Kolarov; Fernandinho (80’ Kompany); Milner, Touré (85’ Bony), Lampard (59’ Navas), Silva; Agüero.
Allenatore: Pellegrini
Arbitro: Mark Clattenburg
Goal: 21’ Touré (M), 36’ Milner (M), 45’ Sigurdsson (S), 64’ Gomis (S), 74’ Touré (M), 92’ Bony (M)
Note: ammoniti Milner (M), Zabaleta (M)
Le altre partite:
Southampton ne fa 6 al povero Aston Villa ma alla fine è salvezza per gli ospiti;
Sunderland-Leicester City non si fanno male e finisce 0-0 che significa salvezza per le volpi.
È quasi fatta per il Sunderland, perchè l’Hull cade in casa degli Spurs mentre il QPR abbatte il Newcastle. A 90 minuti dalla fine i bianconeri hanno un vantaggio di +2 sulle tigri. Burnley retrocesso. Un rigore di Lukaku al 90° regala un sorriso all’Everton in casa del West Ham. Il Chelsea cade in casa del WBA per 3-0!