In Premier League gli Spurs battono i Citizens. A White Hart Line finisce Tottenham-Man City 4-1
Il talento di Pellegrini contro il “badare al sodo” di Pochettino. City dato per favorito, ma gli Spurs riescono in una impresa titanica e mettono al tappeto il quotato Manchester City. L’inizio gara è di marca London, ma passa il City. Yaya Toure, ovviamente, da il via per un contropiede ben finalizzato da DE BRUYNE.
Kane, a secco da una vita, prova a riprendersi la corona. La pressione Spurs aumenta e sul “The Caldo”, Dier con una bomba dalla distanza fa 1-1. Pochettino decide di inserire il pilota automatico e White Hart Line diventa una bolgia. ALDERWEIRELD sfrutta un’uscita a vuoto di Caballero e firma il 2-1.
Merito TOTTENHAM, ma in questo goal la colpa è tutta del portiere. Altro giro, altra mazzata. Punizione Spurs calciata da Eriksen e sulla respinta Kane fa 3-1. Torna in goal l’uragano che sfoga tutta la sua gioia. Il City è in ginocchio e, in contropiede, cammina sui resti dei Blue Moon e cala un poker clamoroso!
Vittoria da ricordare per il Popolo di Londra, Manchester City che torna in crisi e la panchina di Pellegrini inizia nuovamente a tremare.
Le formazioni iniziali di Tottenham-Man City
TOTTENHAM (4-2-3-1):
Lloris; Walker, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Alli, Dier; Eriksen, Son, Lamela; Kane.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1):
Caballero; Sagna, Demichelis, Otamendi, Kolarov; Fernando, Fernandinho; De Bruyne, Sterling, Toure; Agüero.