Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Premier League, tra calcio giocato e gossip

La Premier League, oltre ad essere il torneo di soccer più antico, più seguito ( e forse il più bello) del pianeta, negli anni ha regalato oltre alle emozioni delle partite anche personaggi diventati poi famosi in altri contesti.

David Beckham è l’esempio principe. Idolo del Manchester United diventa un’icona anche per milioni di ragazzine. Calciatore, modello e vero vip. Nel 1999 sposa Victoria (leader del gruppo rock Spice Girl) ed alcuni anni fa, gli hanno dedicato un simpatico film chiamato proprio ” Sognando Beckham”.

Eric Cantona, anche lui nello United di Beckham, è stato protagonista di diverse pubblicità della Nike negli anni ’90 ed oggi è un famoso e stimato attore.

George Best, l’idolo della classe operaria e delle donne (si dice che abbia avuto come fidanzate diverse miss universo), per anni (prima della sua morte) è stato un vero fenomeno televisivo. Documentari, pubblicità, libri, aforismi). Ad inzio degli anni 2000 il film “The Best” è stato un film molto apprezzato. Tutt’oggi è un icona per milioni di ragazzi di tutto il mondo ed il buon Best, giocava, guarda caso anche lui, nello United.

Ma non ci sono solo i calciatori.

Mohamed Al-Fayed è il presidente del Fulham, noto imprenditore egiziano, che opera da anni nel mercato Uk con centri commerciali e giocattoli. Nel 1998 diventa il presidente di calcio più famoso del pianeta. Suo figlio era Dodi Al-Fayed, morto il 31 agosto 1997 a Parigi in un incidente stradale assieme alla sua compagna Diana Spencer, principessa del Galles. Un triste evento che ha regalato notorietà a questo imprenditore, diventato, poi, di fama mondiale.

Pubblicità, film, donne, gossip… la Premier league è anche questa.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi