Un sogno che continua a manifestrasi… Non hanno voglia di aprire gli occhi i tifosi del West ham e del Southampton che ieri hanno piegato rispettivamente City e Stoke.
La squadra del West Ham, gli Hummers, ha piegato il Manchester City per 2-1 grazie ad uno stepitoso Amalfitano, mentre il Sou piega la resistenza della Stoke City grazie ad un goal di Mane alla mezz’ora.
Il Liverpool non va. I reds, dopo essere stati smontati dal Real Madrid in Champions, non vanno oltre lo 0-0 contro un Hull City in versione Italia-anni 20. Alla fine un ottimo punto per l’Hull, mentre per il Liverpool un’altra giornata no, con Balotelli uscito da Anfied ancora una volta tra fischi e mugugni. Oramai, è un caso che fa discutere.
Tutto facile per L’Arsenal che a domicilio piega un modesto Sunderland per 0-2. Alexis Sanchez è protagonista assoluto della partita con una doppietta.
West Bromwich Albion – Crystal Palace finisce 2-2 e le due formazioni non hanno tradito le attese regalando goal ed emozioni. Lo Swansea City invece liquida 2-0 il Leicester City grazie ad una doppietta di Bony. Gallesi, in piena zona europea, ma a proposito di Europa occhio al ritorno dell’Everton. Sul facile campo del Burnley gli uomini di Roberto Martinez vincono 1-3 con Etòo migliore in campo ed autore di una doppietta. I toffes sembrano usciti dalla crisi di inizio stagione.
Chi invece in crisi ci resta è il Tottenham che cede il passo in casa contro un Newcastle apparso in salute. Adebayor aveva illuso gli spurs dopo 18 minuti, ma Ameobi e Ayoze ribaltano la gara ,facendo diventare di fuoco la panchina di Pochettino.
Finisce 1-1 il big match Manchester United – Chelsea. Partita tesa, ricca di ripartenze e di occasioni varie. Fellaini e Di Maria provano a sfondare il “bus” di Mourinho, Oscar tiene sempre in affanno la difesa dei diavoli. Sul più bello, passa il Chelsea con l’eterno Drogba, ma all’utimo giro di lancette Van Persie rimette il risultato in parità. Pareggio giusto, ma che alla fine fa sorridere Mourinho, perchè questa premier sembra che quest’ anno voglia prendere la via di Londra.