Pro Vercelli: la settimana della svolta?

PUBBLICITA

UN DERBY DA RICORDARE
La sfida di Venerdi finita in pareggio (1-1) ha portato in casa pro coraggio e speranza, non è mai facile giocare contro le prime della classe, e se a questo si aggiunge il fattore derby unito a quello trasferta le “difficolta” aumentano notevolmente, a far superare questa difficoltà ci hanno pensato i ragazzi della Curva Ovest, che accompagnati da tutti i 500 e oltre presenti nel settore ospiti del Piola, hanno incitato i leoni per tutti gli effettivi 93 minuti di gara, non soddisfatti alla fine si sono lasciati andare a cori e ringraziamenti per i ragazzi, e per la dirigenza!
Per quanto riguarda le vicende dal rettangolo verde, i leoni si portano subito in vantaggio, al terzo minuto Emanuello si libera di un avversario, appoggia la palla al centro dell’area dove arriva il “treno” Scavone che con un tiro di potenza insacca, la curva ospite esplode in un urlo di gioia, che , due minuti dopo viene soffocato dal pareggio Novarese , ad opera di Corazza che è bravo nello spingere in rete con la testa, il cross pennellato di Faraoni.
Partenza sprint dunque in questo derby, che nel suo corso, non regala particolari emozioni a tinte bianche, più pericolosi si fanno invece gli azzurri, vicini più volte alla rimonta, contenuta ottimamente e con assoluto controllo dai ragazzi di mister Foscarini.
L’unico episodio degno di particolare attenzione che accade poco prima del novantesimo è l’espulsione di Fausto Rossi, autore di un fallo ingenuo, che dovrà saltare il prossimo match.
Partita che si conclude dunque sull’ 1-1 con qualche rimpianto da parte novarese, e con qualche certezza in più raggiunta da parte vercellese .
Questo derby è già entrato nella storia e rimarrà per molto nei cuori degli appassionati vercellesi, erano infatti 15 gli anni da cui la Pro non usciva da questa sentitissima sfida con un risultato positivo!

 

COME CI SI AVVICINA A VICENZA
Con assoluta Concentrazione e fiducia , così dopo il derby, i leoni si approciano al match di martedì sera contro il Vicenza.
Le bianche casacche avranno nuovamenta a disposizione Mirko Pigliacelli ed Elia Legati che hanno scontato una giornata di squalifica, ma dovranno fare a meno del centrocampista Fausto Rossi.
I biancorossi hanno invece recuperato Sampirisi che ha scontato i due turni di squalifica e Galano, ristabilitosi dalla botta alla coscia, l’ allenatore Pasquale Marino dovrà tuttavia fare a meno di Vita, Cisotti e Sbrissa, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni, oltre all’attaccante Pozzi che non è stato convocato.
Attualmente il lane si trova al diciottesimo posto con 30 punti, mentre la Pro Vercelli che si trova a quota 29 occupa la diciannovesima posizione.
Lo scorso anno al Piola l’incontro finì in pareggio, mentre al Menti furono i Berici ad avere la meglio, all’iniziale vantaggio firmato da Marchi rispose Moretti con una personale doppietta.
Ci sono dunque tutti i pretesti per vedere una sfida combattuta tra le due formazioni , ci sono in palio punti importanti che potrebbe risultare decisivi ai fini della classifica finale di questo campionato, i Leoni cercano la svolta e chissà che questa non possa essere la volta buona!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA