Abbiamo raggiunto, in esclusiva, l’ex giocatore di Napoli, Lazio e Torino Raffaele Sergio, attualmente di professione Allenatore. Il Mister ci dirà il suo parere sulla Serie A con un “occhio di riguardo” per le sue ex squadre
Un tuo parere sulla stagione del Napoli?
Un giudizio positivo. Ci sono state delle difficoltà iniziali ma sono state superare in maniera brillante.
Merito ai giocatori che hanno seguito Sarri in questa idea di gioco nuova.
Lo scorso anno problema Benitez oppure dei portieri?
L’Assenza di Reina si è sentita. Un vuoto non facile da colmare. Riprenderlo è stato positivo. Un grande uomo spogliatoio.
Su Benitez, si ha fatto qualche errore tattico ma non voglio buttare la croce sul manager Spagnolo.
Un parere sulla Lazio, altra sua ex squadra
La Lazio ha perso smalto. Alcuni non stanno bene fidicamente. Vedi Parolo e Biglia del derby. Ci sono difficoltà ma hanno le carte in regola per risalire in classifica.
Il Palermo esonera Iachini, La Samp Zenga. Che cosa sta succedendo?
Poco equilibrio. Lodo De Laurentis per non aver esonerato Sarri alla prima difficoltà. Ha fatto la scelta giusta. Purtroppo la gente vuole tutto e subito. Non si può chiedere al Palermo di andare in coppa uefa oppure alla Samp, decimata rispetto allo scorso anno di fare di più. Ripeto poco equilibrio e riconoscenza. Ci vorrebbe un minimo di 100 giorni per lasciar lavorare l’allenatore e poi eventualmente valutare.
Fenomeno solo in Italia. In Premier League non succede spesso
Esatto. Per non parlare della serie B, Lega pro e Dilettanti. Colpa anche dei dirigenti, ma se a capo della federazione abbiamo un dirigente che quando apre bocca fa danni…. Prima in Italia non era cosi.
Pronostico sul campionato?
Napoli e Fiorentina mi hanno impressionato. Giocano un grande calcio. La Roma se recupera tutti gli uomini in rosa può venire fuori e dire la sua. L’Inter la vedo destianata a cadere alla distanza. Il mio pronostico, beh, spero il Napoli.
Ringraziamo Mr Raffaele Sergio per il tempo e la cortesia concessa per questa Intervista