In esclusiva Raffaele Sergio e la Serie A

PUBBLICITA

Abbiamo raggiunto, in esclusiva, l’ex giocatore di Napoli, Lazio e Torino Raffaele Sergio, attualmente di professione Allenatore. Il Mister ci dirà il suo parere sulla Serie A con un “occhio di riguardo” per le sue ex squadre

Un tuo parere sulla stagione del Napoli?

Un giudizio positivo. Ci sono state delle difficoltà iniziali ma sono state superare in maniera brillante.
Merito ai giocatori che hanno seguito Sarri in questa idea di gioco nuova.

Lo scorso anno problema Benitez oppure dei portieri?

L’Assenza di Reina si è sentita. Un vuoto non facile da colmare. Riprenderlo è stato positivo. Un grande uomo spogliatoio.
Su Benitez, si ha fatto qualche errore tattico ma non voglio buttare la croce sul manager Spagnolo.

Un parere sulla Lazio, altra sua ex squadra

La Lazio ha perso smalto. Alcuni non stanno bene fidicamente. Vedi Parolo e Biglia del derby. Ci sono difficoltà ma hanno le carte in regola per risalire in classifica.

 

Il Palermo esonera Iachini, La Samp Zenga. Che cosa sta succedendo?

Poco equilibrio. Lodo De Laurentis per non aver esonerato Sarri alla prima difficoltà. Ha fatto la scelta giusta. Purtroppo la gente vuole tutto e subito. Non si può chiedere al Palermo di andare in coppa uefa oppure alla Samp, decimata rispetto allo scorso anno di fare di più. Ripeto poco equilibrio e riconoscenza. Ci vorrebbe un minimo di 100 giorni per lasciar lavorare l’allenatore e poi eventualmente valutare.

Fenomeno solo in Italia. In Premier League non succede spesso

Esatto. Per non parlare della serie B, Lega pro e Dilettanti. Colpa anche dei dirigenti, ma se a capo della federazione abbiamo un dirigente che quando apre bocca fa danni…. Prima in Italia non era cosi.

Pronostico sul campionato?

Napoli e Fiorentina mi hanno impressionato. Giocano un grande calcio. La Roma se recupera tutti gli uomini in rosa può venire fuori e dire la sua. L’Inter la vedo destianata a cadere alla distanza. Il mio pronostico, beh, spero il Napoli.

Ringraziamo Mr Raffaele Sergio per il tempo e la cortesia concessa per questa Intervista

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA