La Real Sociedad mette KO il Barcellona e la Liga si riapre con Atletico e Real che adesso sperano nella remontada
A sei giornate dalla fine la Liga si riapre grazie al successo del Real Sociedad che all’Anoeta sconfigge il Barcellona con un gol di Oyarzabal dopo solo 5′. Grande partita di Rulli, il portiere della squadra di San Sebastian e così Messi e compagni devono arrendersi per la quarta sconfitta nella Liga, la seconda consecutiva. Segnali di cedimento? Alle prossime partite l’ardua sentenza a cominciare dal ritorno dei quarti contro i rivali dell’Atletico Madrid, mercoledì prossimo.
Atletico Madrid che ora dista soltanto 3 punti dai blaugrana dopo il successo in rimonta in casa dell’Espanyol per 3-1. Vantaggio dei catalani con Diop al 29′ subito pareggiato da Fernando Torres al 35′. Nella ripresa si scatenano gli uomini di Simeone che raddoppiano col francese Griezmann al 58′ e chiudono i conti con Koke all’89’.
Se sogna l’Atletico non di meno fa il Real che batte i baschi dell’Eibar al Bernabéu per 4-0 con reti tutti nei primi 45′ con Rodriguez (5′), Lucas (18′), C. Ronaldo (19′) e Jese (39′). Adesso i punti dalla vetta sono soltanto 4.
Negli altri incontri della giornata importante vittoria 2-0 del Villarreal in casa sul Getafe sempre più penultimo con i gol di Suarez e Bakambu.
Mentre fanno passi avanti per un posto in Europa League sia l’Ath. Bilbao 1-0 sul Rayo Vallecano che perde dopo 3 risultati utili ed è ancora in piena lotta salvezza, che il Celta Vigo vittoriosi anch’essi per 1-0 in casa del Gijon terzultimo.
Successo importante per il Valencia sul Siviglia che allontana gli andalusiani dalla zona calda della classifica. Risultato finale 2-1 per gli uomini di Ayestaran con gol al 91′ di Negredo dopo che Parejo portava il Valencia in vantaggio e Gameiro pareggiava per il Siviglia. Infine, successo in chiave salvezza per il Betis 1-0 sul Levante oramai retrocesso, la vittoria del Las Palmas a Coruna sul Deportivo per 3-1 e lo 0-0 tra il Granada e il Malaga.