Juventus: Resoconto d’inizio stagione dei campioni d’Italia


Sono passati circa 10 giorni dall’inizio della stagione dei campioni d’Italia, con 2 amichevoli ormai lasciate alle spalle, una sconfitta contro il Borussia Dortumund, e una vittoria contro Danzica Lechia

Tra le note positive la condizione del capitano, Gigi Buffon che sembra già essere pronto per la sfida di supercoppa, e buoni risultati anche da Pogba (a segno nell’amichevole di ieri) e tutti i nuovi arrivati, eccetto Khedira che sembra essere ancora in ritardo di condizione, cosa perfettamente normale viste le difficoltà della passata stagione. Ancora troppo presto per dare una qualche minima sentenza, gli uomini di Allegri stanno mettendo benzina nelle gambe per quella che sarà forse la stagione più difficile dei bianconeri da 5 anni a questa parte, con le milanesi rinforzate e una Roma pronta a dar battaglia, senza dimenticare il Napoli di Sarri pronto a stupire.

 

Le insidie sono tante e proprio per questo motivo Max Allegri, ha tenuto a ribadire che tutto quello che è stato raggiunto nella passata stagione deve essere dimenticato in fretta, ogni anno si comincia da zero e non è scontato ricostruire la corazzata imbattibile degli anni passati.

La sfida sarà quella di vedere una Juventus orfana di 3 pilastri come Tevez, Pirlo e Vidal contare sulla grinta e la passione dei senatori e soprattutto dei nuovi campioni intenti a stupire, Dybala e Mandzukic su tutti.

Il mercato riserverà con ogni probabilità ancora 2 sorprese per i campioni d’Italia, Marotta e Paratici sono da tempo a lavoro per portare a Torino un terzino sinistro e il trequartista tanto ricercato, magari in grado di poter indossare quella numero 10 lasciata ormai vacante. Sembra essersi raffreddata la pista Draxler; la Juventus non ha fretta ed attende per piazzare il colpo migliore.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA