Ecco tutti i risultati con i marcatori degli ottavi di finale della Capital One Cup inglese, che ha regalato molte sorprese, ed a fine articolo tutti gli accoppiamenti dei quarti.
<strong>Everton-Norwich 1-1, 5-4 d.c.r. (Osman; Bassong)
Hull City-Leicester 1-1, 6-5 d.c.r (Hernandez; Mahrez)
Stoke City-Chelsea 1-1, 6-5 d.c.r. (Walters; Remy)
Sheffield Wed-Arsenal 3-0 (Wallace, Joao, Hutchinson)
Liverpool-Bournemouth 1-0 (Clyne)
Manchester City-Crystal Palace 5-1 (Bony, De Bruyne, Iheanacho, Yaya Toure, Garcia; Delaney)
Southampton-Aston Villa 2-1 (Yoshida, Pellè; Sinclair)
Manchester United-Middlesbrough 0-0, 1-3 d.c.r
L’Everton passa il turno e raggiunge i quarti di finale dopo i tiri dal dischetto nella partita di Goodison Park contro il Norwich. I Toffees ringraziano Osman e Robles, grandi protagonisti del match, uno grazie alla rete segnato e l’altro grazie al gran numero di parate effettuate.
L’Hull City passa a sorpresa il turno contro uno dei club più in forma d’Inghilterra: il Leicester allenato da Claudio Ranieri. Seppur con la formazione piena di riserve, i Foxes non riescono a sfondare e trovano la rete solo nel corso dei tempi supplementari con Mahrez, ma l’ex Palermo Hernandez a pochi istanti dal fischio finale pareggia i conti e consente ai suoi di arrivare al trionfo dopo i calci di rigore.
Anche Stoke City-Chelsea termina ai rigori, con i padroni di casa che trionfano e passano il turno, spedendo Mourinho all’inferno. L’allenatore dei Blues ora dovrà vincere contro il Liverpool nel prossimo turno di campionato o ci sarà il clamoroso ribaltone sulla panchina.
Sheffiel Wed-Arsenal è sicuramente la partita che regala la sorpresa più grande. L’Arsenal, reduce da un grande filotto di vittorie (le ultime con Everton e Bayern Monaco), perde 3-0 contro il club di Championship ed è costretto a dire addio con largo anticipo alla competizione tra lo stupore generale.
Il Liverpool passa faticando, e non poco, ad Anfield contro il Bournemouth, regalando la prima vittoria, dall’inizio della sua esperienza sula panchina dei Reds, a Klopp. A decidre la partita è una rete del’ex Southampton Nathaniel Clyne ad inizio partita.
Il Manchester City schiaccia il Crystal Palace vincendo per ben 5-1. 5 marcatori diversi per la squadra di Pellegrini: Bony, De Bruyne, il giovane Iheanacho, Yaya Toure su calcio di rigore ed il giovane Garcia. A nulla è servita la rete di Delaney per gli ospiti.
Graziano Pellè passa con il Southampton, vincendo contro l’Aston Villa con il risultato di 2-1. Le reti sono state realizzate proprio dall’italiano e dal giapponese Yoshida per i Saints, mentre la marcatura dei Villans porta il nome di Sinclair (su rigore).
L’altro clamoroso risultato lo regala il Middlesbrough, che trionfa ai calci di rigore ai danni del Manchester United all’Old Trafford. Gli uomini di Van Gaal apparsi stanchi e con poche idee, mentre il Middlesbrough si è dimostrato una squadra ben organizzata e che non sarà facile da affrontare.
GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE:
Middlesbrough-Everton
Manchester City-Hull City
Stoke City-Sheffield Wed
Southampton-Liverpool