Nell’anticipo della nona di campionato il Borussia Dortmund torna a vincere dopo un mese e riparte all’inseguimento del Bayern capolista. Ritorno felice per Thomas Tuchel a capo del Dortmund nella sua Mainz.
MAINZ – Il ritorno felice per Thomas Tuchel nella sua Mainz, il suo Borussia Dortmund dopo un mese senza vittoria, torna a sorridere con una vittoria con il quale riparte alla caccia del Bayern capolista.
Il Mainz parte forte col portiere Bürki chiamato ad una difficile parata sul tiro da sotto del giapponese Yoshinori Muto, ma già al 17’ il Dortmund passa in vantaggio col gol numero 60 in maglia giallonera di Marco Reus su assist di Aubameyang. Il Mainz continua a pressare per il pareggio ed è ancora Bürki a salvare il gol giallonero sugli scatenati De Blasis, Jairo e Muto.
Ad inizio ripresa il Dortmund ha l’occassione per chiudere il match per un rigore dubbio fischiato per fallo di Bell su Aubameyang, ma Loris Karius ipnotizza Reus che sbaglia. E’ il quarto rigore che gli avversari del Mainz sbagliano.
Ma il raddoppio arriva all’82’ con Mkhitaryan su assist ancora una volta di Aubameyang, che anche senza segnare (e sarebbe stato record per la Bundesliga) è risultato utile per la sua squadra.
Con questo successo il Dortmund va -4 punti dal Bayern e spera che il Werder Brema possa fermare la capolista.