Si chiude la 5° giornata in Serie B con i due posticipi. Il Bari ha riscattato la sconfitta di Crotone battendo l’Avellino, mentre a Novara il Como aggrava di più la situazione dei piemontesi
Domenica, al San Nicola, il Bari si riscatta dalla brutta sconfitta di Crotone in settimana e conquista tre punti importanti per la classifica. Con un gol per tempo batte l’Avellino, terza sconfitta stagionale per i campani.
Apre le marcature dopo 12’ il capitano barese Defendi, che approfitta dello svarione della difesa irpina sul cross di De Luca e mette in rete. L’Avellino di Tesser non ci sta e trova il pareggio al 27’ con Roberto Insigne, che imita il fratello Lorenzo in Serie A, e pareggia.
Nel secondo tempo il Bari si butta in attacco ed è la classe di Rosina a far la differenza, che con un delizioso passaggio mette De Luca davanti alla porta irpina. Il bomber barese non sbaglia e sigla il suo terzo gol stagionale, regalando la vittoria al suo Bari.
Nel finale sono da registrare un palo di Maniero, che legittima di più la vittoria del Bari, e un accenno di rissa tra Sabelli e Insigne al triplice fischio dell’arbitro.
Con questa vittoria il Bari aggancia la Salernitana a 8 punti, mentre l’Avellino è ancora in ricerca del primo punto in trasferta.
Nel posticipo del lunedì sera, colpo del Como a Novara, prima vittoria stagionale conquistata e sorpasso in classifica proprio ai danni dei piemontesi. Successo meritato per i lariani vista la pochezza del Novara, fischiato a più riprese dal suo pubblico.
Succede tutto nel finale: il vantaggio comasco arriva grazie a una goffa autorete di Faraoni sul cross da sinistra di Ebagua all’81,’ e il raddoppio dello stesso Ebagua in pieno recupero chiude definitivamente i conti.
Questa sconfitta lascia il Novara con soli 3 punti, mentre il Como lo scavalca salendo a quota 5.
Nel prossimo turno big match al Manuzzi di Cesena, dove i padroni di casa troveranno di fronte un Livorno in cerca di riscatto, mentre la capolista Cagliari va a Pescara tentando la fuga. Scontri salvezza tra Ternana e Novara e tra Como e Ascoli.