Riscatto Bari, colpo Como a Novara


Si chiude la 5° giornata in Serie B con i due posticipi. Il Bari ha riscattato la sconfitta di Crotone battendo l’Avellino, mentre a Novara il Como aggrava di più la situazione dei piemontesi

Domenica, al San Nicola, il Bari si riscatta dalla brutta sconfitta di Crotone in settimana e conquista tre punti importanti per la classifica. Con un gol per tempo batte l’Avellino, terza sconfitta stagionale per i campani.
Apre le marcature dopo 12’ il capitano barese Defendi, che approfitta dello svarione della difesa irpina sul cross di De Luca e mette in rete. L’Avellino di Tesser non ci sta e trova il pareggio al 27’ con Roberto Insigne, che imita il fratello Lorenzo in Serie A, e pareggia.
Nel secondo tempo il Bari si butta in attacco ed è la classe di Rosina a far la differenza, che con un delizioso passaggio mette De Luca davanti alla porta irpina. Il bomber barese non sbaglia e sigla il suo terzo gol stagionale, regalando la vittoria al suo Bari.
Nel finale sono da registrare un palo di Maniero, che legittima di più la vittoria del Bari, e un accenno di rissa tra Sabelli e Insigne al triplice fischio dell’arbitro.
Con questa vittoria il Bari aggancia la Salernitana a 8 punti, mentre l’Avellino è ancora in ricerca del primo punto in trasferta.

 

Nel posticipo del lunedì sera, colpo del Como a Novara, prima vittoria stagionale conquistata e sorpasso in classifica proprio ai danni dei piemontesi. Successo meritato per i lariani vista la pochezza del Novara, fischiato a più riprese dal suo pubblico.
Succede tutto nel finale: il vantaggio comasco arriva grazie a una goffa autorete di Faraoni sul cross da sinistra di Ebagua all’81,’ e il raddoppio dello stesso Ebagua in pieno recupero chiude definitivamente i conti.
Questa sconfitta lascia il Novara con soli 3 punti, mentre il Como lo scavalca salendo a quota 5.

Nel prossimo turno big match al Manuzzi di Cesena, dove i padroni di casa troveranno di fronte un Livorno in cerca di riscatto, mentre la capolista Cagliari va a Pescara tentando la fuga. Scontri salvezza tra Ternana e Novara e tra Como e Ascoli.

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA