Ritorna la Serie A: impegni complicati per Inter e Napoli


Il campionato di Serie A sta per ritornare protagonista con la seconda parte di stagione. I calciofili italiani non ne potevano davvero più di stare senza campionato per oltre due settimane. Bisognerebbe fare una petizione per veder giocare il massimo torneo nazionale anche durante le vacanze natalizie come fanno in Inghilterra.

Il 5 gennaio si riparte alla grande con il derby di Genova che vede le due squadre capoluogo ligure in una situazione di classifica molto delicata. Possiamo immaginare che assisteremo ad un derby della Lanterna molto tirato in cui le squadre penseranno prima di tutto a difendersi per portare a casa almeno il pareggio. Il giorno della Befana, invece, scenderanno in campo tutte le altre squadre per la diciottesima giornata di Serie A.

Sarà una giornata molto interessante per le zone alte della classifica visto che a contendersi il titolo virtuale di campione d’inverno sono ben 5 squadre.

 

Al momento è l’Inter a guidare la classifica, ma il Napoli e la Fiorentina inseguono ad un solo punto di ritardo dai nerazzurri. Subito dopo, a -3, troviamo la Juventus di Massimiliano Allegri capace di fare una rimonta incredibile nel giro di due mesi, e la Roma di Garcia a -4.

Tra le cinque contendenti chi sembra avere l’impegno più proibitivo è proprio l’Inter che andrà a far visita al Castellani l’Empoli di Giampaolo, autentica rivelazione di stagione in questa prima parte di campionato. Il club toscano sta proponendo un gioco davvero molto interessante e ottenendo risultati migliori rispetto all’annata in cui era Sarri alla guida della squadra.

Certo, guardando tutte le scommesse online sul sito di Netbet su questa partita danno nettamente favorita l’Inter per la conquista dei tre punti, ma c’è da dire che Maccarone e compagni non sono affatto spacciati visto che l’1 dei toscani è dato a 3.39 contro il 2 dei nerazzurri a 2.18. Altra gara da tenere sotto osservazione è quella tra Napoli e Torino che sarà il posticipo della diciottesima giornata e si disputerà il 6 gennaio alle ore 20.45.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA