Road To…Derby d’Italia.


L’Italia del Pallone si ferma. Tutti in piedi per Juventus-Inter, il derby d’Italia.

La Juventus vuole continuare a guardare tutti dall’alto. L’Inter per il treno Champions. A fine gara tutti in poltrona per Fiorentina-Napoli. Si, questa giornata ci dira’ tantissimo sull’economia del torneo.

– Gli utlimi precedenti-

L’ultimo precedente, risale alla Coppa Italia di qualche settimana fa. La Juventus grazie ad un super Morata vinse per 3-0.

In campionato l’ultimo precedente risale a più di un anno fa: martedì 6 gennaio , 1-1. Tevez ed Icardi decisero quella partita che non incise sull’economia del campionato delle due formazioni.
L’ultima vittoria della Juventus risale al 2014, 3-1. Lichtsteiner, Chiellini e Vidal e goal della bandiera di Rolando. È targata Stramaccioni l’unica vittoria dell’Inter allo “Stadium” ed anche quella partita terminò 3-1 con gli ultimi acuti di Diego Milito.

-La storia-

Il derby d’Italia è la sfida più giocata nella storia del campionato italiano, con 191 incontri, e rappresenta la partita fra le due squadre più vittoriose in ambito nazionale, con 48 titoli per la Juventus e 30 per l’Inter.
L’affermazione più larga per i bianconeri è il 9-1 del 10 giugno 1961, valevole per la Serie A 1960-1961.

L’affermazione più larga per i nerazzurri è il 6-0 del 4 aprile 1954, valevole per la Serie A 1953-1954.

Foto: Wiki

spot_img

LEGGI ANCHE

Meloni un grazie a tutti per l’organizzazione impeccabile dei funerali di Papa Francesco

Funerali Papa Francesco, Meloni elogia l'efficienza della Protezione Civile e delle istituzioni Al termine della cerimonia funebre a San Pietro e del corteo che ha...

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

Juve Stabia oltre a Rocchetti non ci sarà il bomber Andrea Adorante. I Due calciatori non sono stati convocati da Pagliuca. Serie BKT, Sudtirol-Juve Stabia:...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

PUBBLICITA