Road To…Derby d’Italia.


L’Italia del Pallone si ferma. Tutti in piedi per Juventus-Inter, il derby d’Italia.

La Juventus vuole continuare a guardare tutti dall’alto. L’Inter per il treno Champions. A fine gara tutti in poltrona per Fiorentina-Napoli. Si, questa giornata ci dira’ tantissimo sull’economia del torneo.

– Gli utlimi precedenti-

L’ultimo precedente, risale alla Coppa Italia di qualche settimana fa. La Juventus grazie ad un super Morata vinse per 3-0.

In campionato l’ultimo precedente risale a più di un anno fa: martedì 6 gennaio , 1-1. Tevez ed Icardi decisero quella partita che non incise sull’economia del campionato delle due formazioni.
L’ultima vittoria della Juventus risale al 2014, 3-1. Lichtsteiner, Chiellini e Vidal e goal della bandiera di Rolando. È targata Stramaccioni l’unica vittoria dell’Inter allo “Stadium” ed anche quella partita terminò 3-1 con gli ultimi acuti di Diego Milito.

-La storia-

Il derby d’Italia è la sfida più giocata nella storia del campionato italiano, con 191 incontri, e rappresenta la partita fra le due squadre più vittoriose in ambito nazionale, con 48 titoli per la Juventus e 30 per l’Inter.
L’affermazione più larga per i bianconeri è il 9-1 del 10 giugno 1961, valevole per la Serie A 1960-1961.

L’affermazione più larga per i nerazzurri è il 6-0 del 4 aprile 1954, valevole per la Serie A 1953-1954.

Foto: Wiki

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA