Per le Interviste di Magazine Pragma in esclusiva abbiamo raggiunto Roberto Chito, giornalista e scrittore di Matera. Il collega della testata tuttomatera.com, ci dirà il suo pensiero sulla Lega Pro e non solo:
– Grande rilancio del Matera…
“Questa squadra è cresciuta con il tempo, sarebbe cresciuta anche senza il cambio in panchina, ma devo dare merito a Padalino per la serie di risultati importanti e per aver trovato la classica geometria ed equilibrio. Il Matera può giocarsela con tutte. “
– Zona Play off, ci credi?
“Onestamente no. La piazza è carica ed i tifosi fanno bene a crederci. Poi ovviamente da tifoso ci spero.”
– Lega Pro girone C: Parlando con giornalisti, giocatori ed allenatori danno quasi tutti la seguente tabella: Foggia in Serie B, Fidelis Andria rivelazione, Delusione la Juve Stabia. Il tuo pensiero?
“Il Foggia gioca un gran calcio ed è la favorita del torneo. Sulla rivelazione dico Casertana. Romaniello sta facendo un lavoro incredibile. Poi per carità a Caserta sono arrivati giocatori importanti ma lui è stato bravo a creare un gruppo vincente, cosa che non è riuscita a Ciullo con la Juve Stabia. Sulla delusione voto Benevento. Le streghe dovevano vincere il campionato ed inoltre esprimono una bassa qualità di gioco.“
– Gammone alla Juve Stabia?
“Penso che si farà. Il calciatore ha giocato poco.”
– A Castellammare e’ partito il Diop Bis. Che giocatore vedremo?
“Diop lo scorso anno ha portato al Matera ben 15 punti con i suoi goal. Per me è un top della categoria. Diop può fare la differenza. Negli ultimi minuti segna sempre, perché ha cuore e ci crede sempre.”
– Il tuo libro un “Sogno Bellissimo.”
“È un libro nuovo diverso dai libri classici. Il classico libro scritto non con la penna ma con il cuore.”
Ringraziamo Roberto Chito per questa intervista.
Foto Facebook.