Roma: Capitan Totti lavora per tornare prima del nuovo anno

PUBBLICITA

In attesa della partita di campionato che vedrà i lupacciotti impegnati fuori dalle mure amiche conto il Bologna, che sembra aver ritrovato una tenuta fisica decente e che al Dall’Ara ha sempre creato problemi agli ospiti, si cerca di recuperare il capitano.

Embed from Getty Images

Capitan Totti: la strada del recupero

La Roma di Garcia sconvolto dall’accaduto parigino degli scorsi giorni, anche lui presente allo Stade de France, ma fortunatamente uscito indenne, si ritroverà ad affrontare una probabile assenza del capitano che sta lavorando duramente in questa pausa del campionato, per ritornare prima che inizi il nuovo anno.

Ieri, Capitan Totti ha portato avanti il suo programma di allenamento personale assegnatogli dallo staff medico che lo segue costantemente. Del resto lavora sempre su qualcosa di specifico, anche quando esplode di salute.

Dal 26 settembre il capitano è bloccato per una lesione al bicipite femorale della coscia destra con interessamento dei tendini, infortunio che porta molte noie . Ma la calma è la virtù dei forti, e per questo ha deciso di armarsi di tanta volontà, che non gli è mai mancata, e di dedicarsi ad un recupero lento, ma efficace.

Ormai la squadra è orfana del suo capitano, già due lunghi mesi, che ha visto il gioco dei capitolini altalenarsi tra prestazioni esaltanti ed alcune un po meno. Tutto sommato però, il percorso procede bene, ed al gladiatore romano non resta che per il momento accontentarsi di sole tre presenze e 159 minuti giocati che non gli sono bastati per firmare una rete.

Embed from Getty Images

Il rinnovo

Ciò che sembrava sicuro, ovvero il rinnovo del contratto per un’altra stagione, è diventato aleatorio.

Totti avverte la fatica, degli allenamenti e delle partite che vanno a colmare il suo tempo. Ma conoscendo la sua personalità, non smetterà per così poco. In questo momento la società ed il suo agente, il fratello del calciatore, non ché amministratore delegato delle quattro agenzie immobiliari della famiglia,  Riccardo Totti, non stanno parlando di prolungamento, semplicemente perché sarebbe fuori luogo e fuori tempo.

Il 5 dicembre c’è in programma la sfida di campionato al delle Alpi Torino-Roma, il 13 al San Paolo Napoli-Roma la sfida che vedrà impegnate le due formazioni più informa del momento. Perciò il lavoro su se stesso di Totti, è impostato su un ritorno all’attività di servizio in quel lasso di tempo. Anche perché successivamente, il 20 c’è un Roma-Genoa, sfida giocata in casa, ed il re desidererebbe augurare, sotto la curva, felice feste a tutto il suo popolo, per poi passare direttamente a gennaio, una volta smaltita la pausa natalizia.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA