Dopo i numerosi buchi nell’ acqua da parte del nuovo direttore sportivo Mauro Leu, la Roma si trova costretta ad accelerare la ricerca di un’ attaccante.Dopo i no ricevuti da Morata, che ha rinnovato con l’ Atletico Madrid, e da Scamacca, La società giallorossa muove tutte le sue forze su Marcos Leonardo.
Il brasiliano classe 2003, attualmente proprietà del Santos, sembrerebbe deciso ad accettare la proposta della Roma, ma solo dopo aver parlato con il tecnico Jose Mourinho.Il club giallorosso dopo numerosi giorni di trattativa ha deciso di venire il contro al Santos con un offerta di 12 milioni più 6 di bonus per l’acquisto del giovane brasiliano a titolo definitivo.
Con Marcos Leonardo è stato trovato un’ accordo già da tempo con un contratto pluriennale da 1,4 milioni a stagione.Non sembrerebbe difficile trovare un’ accordo anche in quanto l’ offerta mossa dalla Roma è vicinissima alla richiesta del Santos.
Ma attualmente il club brasiliano non ha ancora deciso di accettare anche a causa di difficoltà interne, infatti il Santos non vive un buon momento calcistico, dopo la deludentissima stagione trascorsa la tifoseria è veramente molto delusa ed arrabbiata, e si pensa che la cessione del giovane talento potrebbe far scaldare ancora di più gli animi.Per questo motivo il Santos al momento sta bloccando la cessione del brasiliano.
Non ci resta che attendere e vedere come si concluderà questa trattativa.Se non dovesse procedere bene, per la Roma la difficoltà di trovare un centroavanti per la nuova stagione aumenterebbe ancora di più.