Vince alla grande la Roma che spazza via l’Udinese e torna al comando, l’Inter è avvertita. Successo anche per i Viola a Verona, mentre Torino e Genoa danno vita ad un spettacolare 3-3. Al Frosinone lo spareggio salvezza
ROMA – Con la quinta vittoria consecutiva, senza dubbio la Roma di Rudi Garcia merita il primato in classifica. Gara già chiusa nei primi dieci minuti grazie ai gol di Pjanic dopo 4’ e Maincon al 10’. Nel secondo tempo è Gervinho a segnare il terzo gol dopo una grande accelerazione di Manolas. L’unica noto negativa della serata per i giallorossi, il gol incassato da Thereau al 77’. È la settima volta di fila che la difesa di Garcia prende gol. L’Inter deve aggrapparsi a questo se vuol vincere sabato nel big match dell’undicesima giornata.
VERONA – La Fiorentina aggrava la posizione del Verona e del suo allenatore Andrea Mandorlini espungnado il Bentegodi e lasciando gli scaligeri al penultimo posto in classifica, ancora in cerca della prima vittoria. I gol che hanno deciso il match portano la firma di Marquez che devia nella sua porta che carambola su di lui prima di finire alle spalle di Gollini e di Kalanic.
TORINO – Pioggia dal cielo e sul campo tra Torino e Genoa che hanno terminato il loro incontro con un pirotecnico 3-3. Cominciano gli ospiti che al 27’ vanno in vantaggio con l’ex interista Laxalt, ma il vantaggio dura il tempo che prima Maxi Lopez (28’) poi Zappacosta (35’) portano in vantaggio il Toro prima della fine dei primi 45’. Nel secondo tempo il Genoa riesce a pareggiare con Pavoletti al 67’ ma l’autorete all’ultimo minuto di Tachtsidis sembra condannare la squadra di Gasperini che però ha la forza di rialzarsi e pareggiare al quarto minuti di recupero, ancora con Laxalt.
FROSINONE – Il Frosinone fa suo lo spareggio salvezza col Carpi grazie ai gol di Ciofani e Marrone nel secondo tepo. Solo al 91’ il gol bandiera di Sammarco per il Carpi.
Frosinone che lascia il Carpi e Verona a 5 punti, ultimi in classifica e sale a 10 lasciando alle spalle la zona retrocessione. Con questa Vittoria, il Frosinone agguanta sia Udinese e sia Empoli. L’Empoli, però, deve vedersela nel posticipo di oggi a Marassi contro la Sampdoria.