Roma – Napoli 1-2, Le pagelle dei giallorossi


Un altra sconfitta pesante per i giallorossi che crollano anche nello scontro diretto sul Napoli, che ora dista solo due punti. I ragazzi di Spalletti commettono un altro pesante passo falso, che rischia di costare caro se non ci sarà al più presto una reazione.

Di seguito le pagelle:

Szczesny 5: Sul primo gol di un ispiratissimo Mertens da l’impressione di non seguire lo svolgimento dell’azione facendosi trovare fermo sulla linea di porta per poi uscire quando ormai non c’è più nulla da fare.

Rudiger 5,5: La difesa giallorossa balla ancora, e ancora una volta lui è quello che ci mette qualcosa in più. Da terzino soffre i fraseggi stretti degli avversari.

Manolas 5: Non commette errori decisivi ma non è tranquillo e si vede, si intestardisce a portare il pallone finendo quasi sempre per perderlo.

Fazio 4,5: Partita indegna per l’argentino che delude per la seconda partita di fila. Mette lo zampino su entrambi i gol del napoli, prima facendosi infilare da Mertens e poi regalando un pallone a Rog che fa ripartire il contropiede da cui arriva il raddoppio azzurro. Dal 52′ Bruno Peres 5: Il brasiliano a tratti è inguardabile. Riesce a sbagliare praticamente tutto.

Jesus 5: Commette qualche errore di troppo in fase di impostazione, sugli inserimenti dei giocatori del Napoli viene spesso preso alle spalle. La difesa della Roma ultimamente fa acqua di suo e lui di certo non trasmette sicurezza.

De Rossi 5: Inizia bene i primi minuti di gara poi cala drasticamente. Deve marcare i centrocampisti del Napoli e probabilmente si chiede tutt’ora come facciano ad andare così veloci. Dal 79′ Paredes S.V.

Strootman 6,5: È uno dei pochi che in campo mette intensità. A centrocampo si trova praticamente solo e riesce comunque a non sfigurare eccessivamente, sul finale trova anche il gol che poteva riaprire la gara ma che alla fine vale solo come consolazione.

Perotti 6: Anche lui uno dei pochi sufficienti. Nel primo tempo non riesce quasi mai ad essere pericoloso ma appena si sposta sulla corsia sinistra riesce a dare un tocco d’imprevidibilità all’attacco servendo anche l’assist per Strootman.

Nainggolan 6: Poche luci per il belga che ancora una volta si trova costretto a fare anche il lavoro di qualcun altro in fase difensiva, corre tanto e la lucidità viene a mancare.

El Shaarawy 5: Non riesce a creare pericoli seri in avanti. Finisce per scomparire dal campo fino al momento in cui viene sostituito. Dal 52′ Salah 6: Commette degli errori anche gravi sotto porta, nel complesso gioca comunque una buona partita riuscendo a mettere sotto pressione la difesa avversaria.

Dzeko 5,5: Il bosniaco è chiuso nella morsa dei due centrali avversari e vede la palla poche volte. Mai servito dai compagni in maniera opportuna.

Spalletti 5: L’allenatore toscano decide di sconvolgere il modulo che fin qui aveva portato solidità difensiva tornando a una difesa a 4. Effettua delle sostituzioni discutibili, diciamo che anche lui come la squadra attraversa un momento confusionale.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA