Alfonso Arpino, stabiese doc appartenente alla WL CrossFit Scafati, chi lo conosce sa molto bene che è uno sportivo sempre impegnato. Lo trovi di corsa, in bici o in palestra, sempre in movimento.
La sua categoria alla settima edizione del Roma Throwdown 2023 è quella dei 55 anni e si è classificato terzo. Un risultato prestigioso, chiaramente va rapportato alla categoria, ma vi posso assicurare che a determinati livelli o sei bravo, forte e preparato o non arrivi così in alto in classifica. Il mondo degli amatori è vastissimo e parliamo di persone che sfiorano il professionismo per l’impegno e l’applicazione. E poi stiamo parlando di affrontare “l’ira degli Dei” nel mondo del CrossFit®.
Il video della premiazione di Alfonso Arpino alla Roma Throwdown 2023
Roma Throwdown 2023: le parole di Alfonso Arpino
Alfonso Arpino si allena a Scafati ed è felicissimo del risultato ottenuto.
“Il mio box di appartenenza dove mi alleno tutte le mattine dalle 06.45 alle 8 è il Crossfit Scafati. Head Coach sono Antonio Sarno e Valeria Terlizi, che ringrazio per i risultati conseguiti. Atleta elite di spessore nazionale è Michele La Mura che il prossimo anno tenterà la qualifica ai CrossFit Games. Un appuntamento ambito da tutti i crossfitter del pianeta dove si contenderanno il titolo di Fittest Men on Earth e Fittest Woman on Earth.“
La gara di Alfonso Arpino al Roma Throwdown 2023
Tutti gli atleti hanno affrontato prove dure, il mood di quest’anno era dedicato agli eroi delle antiche leggende e come loro hanno affrontato prove di forza, coraggio e determinazione. Il tema dell’ira degli dei chiaramente ha reso tutto più epico e la città di Roma da cornice ha fatto ulteriormente la differenza.
Le gare di Functional Fitness a cui ha partecipato Alfonso Arpino per il Roma Throwdown 2023 si sono svolte in due giorni dal 2 al 3 giugno
WL CrossFit Scafati al Roma Throwdown 2023, il video
Visualizza questo post su Instagram
…….