41^ Corsalonga Sangiovannese: vittorie per Iannone e Nimbona

SALERNO – La cronaca di questa quarantunesima edizione della Corsalonga Sangiovannese in programma sabato 25 maggio a San Giovanni a Piro racconta il netto predominio di Gilio Iannone. L’atleta portacolori della Carmax Camaldolese irpino di nascita classe 85 si è fatto valere con una corsa tutta solitaria; arrivato sulla linea del traguardo, fissa sul tabellone il tempo di 32’25”.

41^ Corsalonga Sangiovannese, nuovo record del percorso al femminile

La vittoria femminile si registra in quarta posizione e veste gli stessi colori del primo in assoluto, protagonista la maratoneta del Burundi Elvanie Nimbona con il tempo finale di trentaquattro minuti netti. Il tempo entra a far parte dell’albo d’oro della manifestazione come un nuovo record del percorso al femminile con trentuno secondi in meno registrato nel 2015 dalla magrebina Myriem Lamachi.

41^ Corsalonga Sangiovannese

Ancora una volta la manifestazione organizzata dalla società Cilento Run si è svolta con egida Fidal  risaltando lo sport e la cordialità della gente del posto. Tornando alla gara, i 9 km si sono corsi con un ritmo elevato sin dalle prime battute, il classico percorso ha portato gli atleti dal centro storico, sugli scaloni di Pietra Pacifica, sullo sterrato Petrosa e la Pineta della Pacuma posti di naturale bellezze del Cilento e del Vallo di Diano.

L’arrivo tra due ali di folla festante, in via Teodoro Gaza ha celebrato la partecipazione di 180 atleti. Il podio maschile festeggia il secondo e terzo posto con Vincenzo Agata (Metalfer Podistica Brienza 2000) e Gennaro Varrella (Caivano Runners) con i rispettivi tempi di 32’50” e di 33’58”. Il podio rosa mette in risalto il secondo posto di Francesca Palomba, (Caivano Runners) con il crono di 38’39” e la terza posizione di Giuseppina Lamula (Atletica Teverola), con il tempo di 40’33”. Il trofeo “Nicola Paradiso” è stato alzato al cielo da Alessio Sorrentino e la coppa “Sorriso Monica Magliano” da Anna Grieco. La classifica speciale per società mette al primo posto la Carmax Camaldolese.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco: sabato 29 raccolta di cellulari e tablet inutilizzabili

Torre del Greco: sabato 29 raccolta di cellulari e tablet inutilizzabili. Saranno recuperate anche pile esauste: iniziativa del corpo provinciale Gav in Litoranea

Tastiere meccaniche 2024: le migliori dell’anno

Tastiere meccaniche 2024: le migliori dell'anno per estetica, costruzione e prestazioni

Volla, in arrivo la XVI edizione della Coppa Cristofaro

Volla (NA) - Sabato 29 giugno al campo MICRI di Volla si rinnova il consolidato appuntamento con la Coppa Cristofaro che abbraccia contemporaneamente sport, amicizia, solidarietà e…

Miglior Sommelier della Campania 2024 è Pasquale Esposito: intervista

Pasquale Esposito, della Delegazione AIS Penisola Sorrentina e Capri è il Miglior Sommelier della Campania 2024. Lunedì 24 giugno, a Pompei, si è tenuto il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA