Amalfi Positano UltraTrail 2022, la più dura, la più bella! (video)


Anche quest’anno ho partecipato all’Amalfi Positano UltraTrail. È una gara della quale ho fatto tutte le edizioni, dalla prima 20km del 2012, alla seconda (30km), terza (50km), quarta (55km)… fino a quella di domenica scorsa da 50km.
Il percorso è stato ‘addolcito’, con una discesa tecnica in meno, ed il tratto sempre affollato del Sentiero degli Dei da Nocelle a Colle Serra, prevalentemente in salita, sostituito.
La gara resta dura. La sfida più grande, oltre al caldo e la distanza, è costituita dalle rocce, con un accumulo di traumi che fa soffrire. Per compensare ci vogliono: forza muscolare, alimentazione ed idratazione, forza mentale, una gara interpretata in crescendo.
La gara resta la più bella in assoluto in Campania per panorami e paesaggi. Un’opportunità unica per esplorare in maniera autentica e naturalistica i Monti Lattari e la Costiera Amalfitana.
Essenziale l’equipaggiamento, come riserva idrica, fasciatura e telefono per chiamare aiuto in caso di problemi fisici (per esempio una banale distorsione alla caviglia).

Amalfi Positano UltraTrail 2022 (video)

(testo e video di Sean Altamura)

LEGGI ANCHE

Demba Thiam e quel pizzico di fortuna che manca alla Juve Stabia

Demba Thiam nel pomeriggio contro lo Spezia è stato protagonista e possiamo aggiungere sfortunato attore del colpo di teatro della squadra allenata da Luca...

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA