L’ASD Team Animatrail, l’Associazione Amici di Monte Finestra con l’organizzazione tecnica del Centro Sportivo Italiano domenica 4 luglio hanno organizzato a Cava de Tirreni l’evento sportivo “Cava Green Valley” trail running della lunghezza di 10km con 465mt di dislivello positivo e un percorso particolarmente indicato valido per atleti esperti e anche per chi si è avvicinato alla disciplina del Trail da poco tempo.
La gara, con partenza e arrivo dalla millenaria Badia di Cava de Tirreni, ha toccato i punti più incantevoli dell’alta Via dei Lattari con Capodacqua, Cappella Vecchia, Sorgenti alte del Cesare e Cappella Nuova. Protagonista di questa edizione 2021 con il tempo finale di 51’44” il master 50 Giovanni Tolino (foto) “Daunia Running”, l’atleta di Avellino si è lasciato alle spalle i due agguerriti e giovani avversari Giuseppe Gentile “Tornado” 52’25” e Gennaro Ferrara “Dinamyc Fitness” 52’25”.
Al femminile, Annalisa Cretella “Amalfi Coast Sport” chiude la distanza in 1h03’39” seconda e terza Laura Delle Donne 1h06’07 e Monica Alfano 1h08’34” “ Podistica Cava Picentini Costa D’Amalfi. La segreteria “Anvilo Team” ha registrato l’arrivo di 119 atleti di cui 14 donne.