Ciao Elisa! L’ultimo saluto ad Elisa Suman

Ciao Elisa!

Ho conosciuto Elisa Suman, ultramaratoneta 37enne del Lido di Venezia, a maggio dello scorso anno. Lei era una delle “100 donne del Passatore”. Aveva corso insieme ad altre 99 donne i 100 km del Passatore (Firenze-Faenza).

Al traguardo avevo chiesto ad alcune di esse di raccontarmi le loro emozioni ed Elisa, delicata d’aspetto, ma dal temperamento forte e tenace, mi aveva detto:

“Ciao Maria Pia, questo è stato il mio secondo Passatore. Era per me quest’anno molto importante arrivare al traguardo perché sono stata ferma un anno per problemi di salute.

Il Passatore è una gara che ho nel cuore,  con un percorso meraviglioso con gente che tifa per te anche tutta la notte; è un viaggio ed è un percorso che emoziona chiunque si trovi a farlo.

E’ stato per me ancora più emozionante quest’anno perché avevo un importante obiettivo personale da raggiungere e perché sono stata coinvolta nel gruppo di Mariella: Lei è super, ha organizzato tutto, non so neanche come abbia fatto.

E’ stata bravissima! E’ stato bellissimo partecipare così in gruppo; ci siamo sostenute a vicenda ed è stato bello aver fatto parte di questo progetto che è stato anche importante perché sono stati raccolti fondi per scopi benefici. Onorata nell’essere rientrata nel gruppo di Mariella.

100 x 100 Passatore 2019
Passatore 2019 – Progetto 100 x 100

Elisa nel 2015 aveva vinto «la 24h», l’ultra maratona di 161 km di Padova. Era forte, ma un male incurabile è stato più forte di lei e l’ha strappata alla vita.

Domani, lunedì 13 luglio nella chiesa di San Giovanni e Paolo (ospedale di Venezia in centro storico) alle 11.00 si svolgeranno i funerali.

Ciao Elisa!
La Redazione di Magazine Pragma esprime il suo cordoglio ai familiari di Elisa Suman e a quanti le hanno voluto bene.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA