Correre in Paradiso: Torna la Stabiaequa Half Marathon


Torna la Stabiaequa Half Marathon: Due distanze: 21.097 km e 9,5 km (non competitiva) lungo un tratto di costa tra i più belli e suggestivi al mondo.

Correre in Paradiso: Torna la Stabiaequa Half Marathon

Correre guardando il mare, partendo dalle Antiche Terme stabiesi, costeggiando la penisola sorrentina fino ad arrivare nella splendida cittadina di Vico Equense dove, dopo il giro di boa, gli atleti che correranno in questo paradisiaco scenario, avranno dalla loro parte un percorso meno impegnativo che permetterà loro di sfidare gli avversari, ma anche se stessi, conquistando così il proprio best time, oltre un’esclusiva medaglia.

Dopo il grande successo dell’edizione 2020 e la mancata edizione del 2021 dovuta all’emergenza sanitaria, gli organizzatori della Stabiaequa, reduci anche dello straordinario successo ottenuto dalla Spaccanapoli,  tornano più carichi di prima e promettono un’edizione speciale.

La manifestazione, alla sua nona edizione, vanta un percorso spettacolare. Partenza da Castellammare di Stabia, da Piazza Amendola, storica location per la presenza delle Antiche Terme di Stabia, dove sgorgano ben 28 sorgenti, e i Cantieri Navali più antichi della storia, quelli dove è stata varata la straordinaria nave scuola famosa in tutto il mondo, l’Amerigo Vespucci. Si corre con il Golfo di Napoli sulla sinistra ed il Vesuvio di fronte, prima di arrivare al porto turistico di Marina di Stabia, il più grande del Sud Italia per poi tuffarsi nell’esclusivo scenario mozzafiato offerto dalla Costiera Sorrentina.

Oltre alla gara, alla manifestazione saranno legati diversi eventi collaterali come il Villaggio dello Sport che sarà inaugurato giovedì 3 febbraio e resterà aperto sino a sabato dalle ore 10 alle 20 e domenica ore 7-13, dove saranno allestiti spazi espositivi e aree ludico-sportive dove poter condividere valori sani come quello dello sport, dell’amicizia, della condivisione e della sana alimentazione. Aree basket, tennis, pallavolo, ma anche vela, kitesurf, paddle e allestimenti Slow Food.

L’appuntamento per la Stabiaequa Half Marathon ed anche per la gara non competiva di 9,5 km è per il 6 Febbraio 2022. Sul sito della Stabiaequa Half Marathon trovate il regolamento e tutte le info.

Per il vostro soggiorno in Costiera, consultate pure I Love Costiera. 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA