Donato Sabia, mezzofondista finalista olimpico, vittima del coronavirus


Donato Sabia, 56 anni,  mezzofondista, due volte finalista olimpico degli 800 metri piani, a Los Angeles 1984 e a Seul 1988, è morto a causa del coronavirus. Donato Sabia è stato uno dei più bei talenti che l’atletica italiana abbia mai prodotto. Nei giorni scorsi, nell’ospedale di Potenza, era morto anche il padre.

Sabia aveva vinto l’oro agli Europei indoor di Goteborg, negli 800, nel 1984 ed era presidente del comitato regionale della Basilicata della Fidal. Nei giorni scorsi, nell’ospedale di Potenza, era morto anche il padre.

Donato Sabia

(Foto pubbliche da Facebook)

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

Scuole più sicure: Manfredi accoglie il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l'anno scolastico visitando una scuola a Bagnoli. Ha sottolineato l'importanza di scuole sicure e ha annunciato investimenti per migliorare l'offerta degli asili nido.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA