Fallisce, purtroppo, la grande sfida di Kílian Jornet i Burgada


Kilian Jornet i Burgada, spagnolo, classe 1987,  è uno scialpinista e fondista di corsa in montagna, specializzato nell’ultratrail. Ha iniziato a correre questa mattina alle 11:00 e si è arrestato alle 22.30 dopo 10 ore e mezza di corsa.

Phantasm 24, la folle sfida di Kilian Jornet i Burgada

Correre per 24 ore consecutive a Måndalen, in Norvegia. Consisteva in questo Phantasm 24, la straordinaria sfida atletica lanciata dal pluripremiato atleta spagnolo.

Ufficialmente, la distanza più lunga mai percorsa in 24 ore è stata stabilita nel 1997 da Yiannis Kouros, che ha percorso 303,506 chilometri (188,590 miglia). Jornet ha voluto provare a battere questo record.

L’atleta spagnolo procedeva ad una velocità davvero sconcertante. Al termine delle prime 3 ore di gara Jornet aveva coperto 42 km esatti corredendo alla media è di 4’17″/km. Dopo 5 ore di gara  (68.8km) il ritmo era di 4’22″/km (temperature scese già sotto lo zero). Superate le 8 ore di gara l’atleta spagnolo ha continuato a correre ad una media di 4’27″/Km, ma poi alle ore 22:30, purtroppo, è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema al ginocchio.
(Foto pubblica dalla pagina Facebook di Kílian Jornet)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA