Internazionale San Lorenzo, trofeo Armando Di Mauro al burundiano Ndikumana

Domenica 2 ottobre a Cava de Tirreni è stato rispettato il tradizionale appuntamento di Atletica Leggera Internazionale mettendo in archivio la sessantesima edizione della corsa di San Lorenzo che mette in palio il Trofeo Armando di Mauro.

60esima Internazionale San Lorenzo, vincono Ndikumana e Kerage

La manifestazione che prende il nome della frazione di “San Lorenzo” è organizzata abilmente dal Gruppo Sportivo Mario Canonico.

Questa edizione 2022 annota la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti da più paesi. Il classico e impegnativo percorso di 7km e 800 metri registra la vittoria del burundiano Celestin Ndikumana classe 2002 atleta tesserato in Italia per l’Atletica Sandro Calvesi con il tempo finale di 22’53”.

Azzeccato pure il pronostico sulla prima donna al traguardo Nancy Kerubo Kerage. La keniota finisce la gara al femminile in 19° posizione assoluta bloccando il crono a 28’16” (Nency corre per gli stessi colori di Ndikumana).

Al secondo e terzo posto maschile due atleti del Marocco noti in Italia dal nome Aziz Lakrit e Hajjaj El Jebli con i rispettivi tempi di 23’25” e 23’50”. Il primo atleta italiano porta il nome di Armando Ruggiero (Sicilia Running) in sesta posizione.

Il podio Femminile si completa con Paola Patta (Atletica Solidarietà) e Cretella Annalisa (Pod. Caca Pic, costa di Amalfi).

La classifica per società mette al primo posto la società di Salerno “Carmax Camaldolese”.

Tutto il programma si è svolto in una magica cornice di puro sport e di pubblico partecipe in tutto. Appuntamento alla 61° edizione sempre a San Lorenzo a settembre 2023.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Euro 2024, ora si fa sul serio: quali sono le favorite dopo i gironi?

Stando alle prestazioni viste finora in campo, le uniche in grado di puntare alla vittoria di Euro 2024 sono due: Germania e Spagna. Ma...

Palazzo Reale di Napoli, cambia il biglietto da visita con un nuovo logo

Il Palazzo Reale di Napoli cambia il suo logo, nel quale sono stati investiti 15mila euro. Ad occuparsene è stato un team completamente napoletano che ci ha lavorato per circa 6 anni.

Siracusa Calcio, rinnova il bomber Maggio

Siracusa Calcio, ha rinnovato il bomber Domenico Maggio per un'altra stagione in Serie D

Arrivano sulle spiagge di Torre del Greco i pesci mangiaplastica

Sulle spiagge di Torre del Greco sono stati predisposti dei pesci mangiaplastica, cestini per la raccolta dei rifiuti molto particolari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA