Medaglia d’Oro anche per Antonella Palmisano L’atleta pugliese delle Fiamme Gialle ha conquistato l’oro nel giorno del suo 30esimo compleanno, a 24 ore di distanza dall’oro conquistato da Massimo Stano nella medesima disciplina: 20 km di marcia.
Italia in marcia, Oro anche per Antonella Palmisano
Continuano a regalare gioie gli atleti azzurri in questa edizione dei giochi olimpici, Dopo 16 chilometri, l’azzurra è partita in fuga. Ha provato a tenerle testa, ma solo per poco, l’atleta cinese Yang. Gli ultimi km l’azzurra ha marciato in solitaria chiudendo in un’ora, 29 minuti e 12 secondi, davanti alla colombiana Sandra Lorena Arenas e alla cinese Liu Hong.
“Oggi è il giorno del mio compleanno e volevo che i sacrifici fossero ripagati. Negli ultimi 5 chilometri ho sentito tutta l’energia dentro per andare avanti, la spinta di tutte le persone che mi hanno sostenuto e che mi hanno dato la forza” – ha detto la Palmisano.
Il medagliere italiano
Il medagliere italiano aggiornato conta 36 medaglie (8 ori, 10 argenti e 18 bronzi). Al momento l’Italian è all’ottavo posto della top ten del medagliere.
Grande attesa per la Staffetta 4×100 maschile in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il nuovo record italiano (37″92) con il quartetto composto da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.
AGGIORNAMENTI:
Non si fa in tempo ad aggiornare il medagliere che arriva subito un altro oro. A conquistarlo è Luigi Busà nel karatè. La sua è la prima di sempre nel Karate ed è il nono d’oro per l’Italia. In totale l’Italia ha conquistato, al momento, 37 medaglie, record assoluto di sempre per il nostro paese.