La Panoramica: Mille runner baciati dal sole

PUBBLICITA

Un meraviglioso ed inaspettato cielo sereno ha accompagnato i mille atleti che hanno preso parte questa mattina a La Panoramica, la gara podistica di 27 km magnificamente organizzata da Napoli Running. Adrenalinica la partenza con l’attesa dello sparo dello starter scandita dal battito cardiaco de La Moldava, il poema sinfonico composto da Bedřich Smetana nel 1874.

QUI LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

La Panoramica, spettacolari Fiorillo e Nigro

Un traguardo che ha regalato tantissime emozioni. Giorgio Mario Nigro (ASD Carmax Camaldolese) e Massimiliano Fiorillo (SSD Dynamyk Fitness) hanno corso spalla a spalla fin dai primi chilometri. Un ritmo sostenuto tenuto da entrambi ed in netto aumento a partire dal 21°km quando il cronometro del traguardo volante Gran Trofeo Nastro Verde è stato fermato a 1h16’43” (passo 3’39”/km). Nessuno dei due ha mai mollato e, accolti calorosamente dagli applausi del pubblico, hanno tagliato insieme il traguardo in 1h37’24”.

Terzo l’ungherese Laszlo Bulitka che, giunto al traguardo in 1h39’00”, ha manifestato la propria fatica sdraiandosi completamente sull’asfalto.

E’ stata una gara fantastica! Abbiamo corso sempre insieme e abbiamo deciso di terminare insieme. Quando siamo entrati a Sorrento non c’è stato nemmeno bisogno di parlarci. Era chiara la nostra volontà di tagliare il traguardo insieme” è stato il commento a caldo dei due atleti giunti per primi al traguardo.

Ottima anche la prova delle atlete. La vittoria è andata a Martina Del Rosso (ASD Tocco Runner) che ha tagliato il traguardo in 1h56’43” (4’19”/km) con un grandissimo sorriso. Alle sue spalle l’atleta ceca Eva Vyskocilova (1h57’08”) e Cassandra Ulivieri (Tx Fitness SSD) 1h57’56”.

E’ la quinta volta che partecipo a questa gara coronata con un terzo, un secondo ed ora un primo posto. Ho cominciato a correre dopo la morte di mia figlia Emma 18 anni fa e la sento sempre accanto a me. Correre, a parte i panorami spettacolari che offre la costiera sorrentina e amalfitana, dona un senso di famiglia. E’ come se tutti ti spingessero e questo è quello che mi piace. Poi farlo a Sorrento ti dà quel qualcosa in più che ti regalano solo queste terre“, è stato il commento della vincitrice Martina Del Rosso.

Il Gran Premio Nastro Verde è stato assegnato a Massimiliano Fiorillo e Martina del Rosso.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Sorrento, La Grande Bellezza

Un clima quasi primaverile in netto contrasto con le decorazioni natalizie, un mare calmo dalle mille sfumature di blu, il Vesuvio che funge da scenografia, angoli e panorami di impareggiabile bellezza, l’anima di Dalla che aleggia in città: La Grande Bellezza di Sorrento ha incantato proprio tutti questa mattina, soprattutto i tantissimi stranieri giunti a Sorrento per la prima volta.

Piccoli atleti crescono

Alle 9.20 è stata la volta della Family Run&Friends con tanti piccoli atleti che hanno onorato la gara con la propria famiglia.

Carlo Capalbo, Presidente di Napoli Running: “Anche il sole ha voluto baciare la Panoramica 2022 nonostante le previsioni meteo della vigilia. Abbiamo regalato a oltre mille runner una giornata all’insegna della salute, del territorio e una bella gara a livello agonistico. Il 30% dei runner accorsi oggi arrivava dall’estero e questo non può far altro che renderci felici per aver promosso ancora una volta un territorio così bello. Il ringraziamento alle città di Sorrento, Massa Lubrense, Positano è davvero sentito, così come nei confronti della Polizia di Stato e di quanti hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata di sport e benessere”.

Appuntamento alla Napoli City Half Marathon del 26 febbraio 2023. Le iscrizioni sono aperte, clicca QUI

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

Maurizio Vella ” La Juve Stabia mi ha lasciato solo ricordi positivi”

Maurizio Vella ex calciatore della Juve Stabia ci racconta un pezzo del suo vissuto gialloblu quando Mister Giuseppe Pancaro era al timone delle vespe: Che...

Juve Stabia le pagelle contro il Sorrento, Meli è una conferma importante

Juve Stabia, le vespe allo Stadio Viviani di Potenza battono il Sorrento. Prestazione importante della squadra allenata da Guido Pagliuca Thiam 6: Una volta il...

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA